rotate-mobile
Dilettanti

Pontenurese-Alsenese, sorride Bongiorni: «Vittoria meritata». Delusione Villani: «Perdere così fa male»

Il tecnico dei padroni di casa: «Un grande spirito di sacrificio». L'allenatore ospite: «Ai miei posso dire davvero poco, sono stati dei leoni»

Soddisfazione in casa Pontenurese dopo la vittoria sull'Alsenese, con il tecnico Dario Bongiorni che tesse le lodi ai propri giocatori. Amarezza invece per Pierfrancesco Villani, mister degli ospiti, che non ha comunque risparmiato complimenti per la prestazione dei suoi.

«Sicuramente, non avendola chiusa con le tante occasioni avute - spiega Bongiorni, allenatore della Pontenurese - abbiamo sofferto più del dovuto, ma apprezzo la vittoria di squadra e lo spirito di sacrificio che hanno avuto i miei uomini»

Quindi prosegue: «La cosa più importante era vedere la reazione dopo la prima sconfitta di domenica scorsa, e a livello di temperamento non posso lamentarmi. Siamo forse mancati un po' in qualità e lucidità nelle occasioni che ci sono capitate, così come ci ha forse limitato la frenesia di vincerla a tutti i costi. Per il resto direi che c'è stato tanto sacrificio e il successo è meritato».

Umore sicuramente diverso in casa Alsenese, con l'allenatore Pierfrancesco Villani che non ha nascosto tutta la delusione per la sconfitta subita.

«Questo era un derby, un match molto sentito soprattutto da me che qui a Pontenure ci sono stato. Brucia perdere così, su un autorete dopo che probabilmente ci andava già stretto anche il pareggio, Dobbiamo capire che i dettagli fanno la differenza, soprattutto in partite come questa. Ai miei ragazzi alla fine posso dire davvero poco, tuttavia dispiace davvero tanto perdere un derby in questo modo. Anche oggi, come in praticamente ogni partita della stagione, non posso criticare la prestazione dei miei, che sono stati dei veri leoni in campo non mollando mai. Onore alla Pontenurese che ha vinto, speriamo di restituire lo stesso risultato al ritorno».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontenurese-Alsenese, sorride Bongiorni: «Vittoria meritata». Delusione Villani: «Perdere così fa male»

SportPiacenza è in caricamento