rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dilettanti

Lucci e Bakroui regalano il derby alla Pontenurese che rimane in vetta alla classifica. FOTO

La squadra di Bongiorni va sotto nell'anticipo di Promozione contro l'Alsenese (sblocca Cerati), ma poi ribalta il risultato e si conferma al primo posto

Reduce dalla sconfitta sul campo del Tonnotto, la Pontenurese cerca immediato riscatto contro l'Alsenese, quartultima e affamata di punti per allontanare la zona retrocessione. Per l'occasione Bongiorni manda in campo Dordoni tra i pali, Marchi, Carini, Compaore e Bara in difesa, A.Gambazza, Russolillo e Bakraoui in mediana con il tridente Bongiorni-Franchi-Lucci davanti. Risponde l'Alsenese con Indolfi in porta, davanti a lui linea a 4 composta da Hathaway, Kupa, Cazzato e Granari, G. Gambazza in cabina di regia con Sutera e Cerati ai suoi fianchi, mentre davanti vanno Bonini e Sbordi a supporto di Ghelfi.

Classifica qui

02 - Alsenese_m

Dopo un'iniziale fase di studio all 13' arriva la prima rete della gara per il vantaggio ospite: è Cerati, con un missile su punizione dal limite che si insacca all'incrocio, ad aprire le danze e a portare avanti l'Alsense.
Al 17' ancora pericolosi gli uomini di Villani con Gambazza, che ricevuto palla da Sutera non ci pensa due volte e calcia in porta: la conclusione del numero 4 termina però alta di un soffio sopra la traversa. Due minuti dopo arriva la prima occasione anche per la Pontenurese con Lucci , che pescato in area da un ottimo cross di Bara colpisce di testa trovando sulla sua strada un attento Indolfi.

Pontenurese - Alsenese 2-1 19-11-2022 Photo By Peter Ponginibbi

Al 26' Bongiorni scappa in dribbling sulla sinistra, entra in area e qui viene atterrato.  Nessun dubbio per l'arbitro, che assegna il calcio di rigore ai padroni di casa. Sul dischetto si presenta Lucci, che ipnotizzato sul primo tentativo da Indolfi, sulla ribatuta non sbaglia e fa 1-1. Al 45' monumentale occasione per la Pontenurese: prima Franchi, trovato in area da Russolillo, da pochi passi calcia ma trova un super Indolfi sulla sua strada, mentre pochi istanti dopo è Bongiorni a vedersi neutralizzato un potente diagonale ancora una volta dal numero 1 ospite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucci e Bakroui regalano il derby alla Pontenurese che rimane in vetta alla classifica. FOTO

SportPiacenza è in caricamento