rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dilettanti

Il Fiorenzuola pareggia a Montevarchi grazie a Bosio, regge con l'uomo in meno e chiude quarto

Vagge decisivo nel secondo tempo, nel primo turno dei play off, in programma domenica 13 maggio, i rossoneri sfideranno in trasferta il Forlì terzo in classifica

Un grande Fiorenzuola pareggia a Montevarchi e chiude la stagione regolare al quarto posto. Un traguardo davvero straordinario per una squadra partita con l’obiettivo di conquistare una salvezza possibilmente tranquilla. Nel primo turno dei play off i rossoneri sfideranno in trasferta il Forlì, che invece ha chiuso al terzo posto: grazie al miglior piazzamento la formazione romagnola non solo domenica 13 maggio avrà il vantaggio del fattore campo, ma potrà contare su due risultati su tre. In caso di pareggio dopo i 90’ regolamentari e gli eventuali supplementari, sarà il Forlì a passare il turno. Il Fiorenzuola avrà dunque un solo risultato a disposizione, la vittoria.

Nell’ultimo atto della stagione regolare i rossoneri di Dionisi subiscono fin dalle battute iniziali la pressione dell’Aquila Montevarchi, che prima sfiora il gol, poi al 26’ passa in vantaggio con Essoussi. Il Fiorenzuola però reagisce, prima Marra viene fermato in ottima posizione per un fuorigioco quantomeno dubbio, poi a tre minuti dal riposo ci pensa il solito Bosio, raccogliendo la respinta di Tegli, a pareggiare i conti.

Nella ripresa sono i padroni di casa che comandano le operazioni: dopo una conclusione di Bigotto neutralizzata da Tegli, Vagge è bravissimo su Mannella. Al 20’ Mazzotti incassa il secondo giallo e lascia dunque il Fiorenzuola in dieci. I rossoneri resistono, concedono ben poco agli avversari e nel finale ringraziano lo strepitoso Vagge che chiude da campione su Napolano.


 

Aquila Montevarchi 1

Fiorenzuola 1

Aquila Montevarchi: Tegli, Biagi, Rosseti, Donatini, Essoussi, Gorini, Schiaroli, Stampa, Fofi, Videtta, Mannella. A disposizione: Pellegrini, Desideri, Migliorini, Pugliese, Paolini, Diarrasouba, Adami, Napolano, Meledandri. All.: Rigucci.
Fiorenzuola: Vagge, Bouhali, Contini, Mazzotti, Cestaro, Varoli, Cosi, Cesari, Bosio, Bigotto, Marra. A disposizione: D’Apolito, Guglieri, Benedetti, Collodel, Bramante, Bollini, Cremonesi, Lo Bello, Perrotti. All.: Dionisi.

Reti: 26’ pt Essoussi (AM), 42’ pt Bosio (F)


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola pareggia a Montevarchi grazie a Bosio, regge con l'uomo in meno e chiude quarto

SportPiacenza è in caricamento