rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dilettanti

In campo Promozione, Prima e Terza. Il programma

Fuori i secondi: Agazzanese-Nibbiano vale una stagione intera. Mercoledì sera il calcio dilettantistico recupera partite in Promozione e in Terza Categoria, ma tutti i riflettori (ore 20.30) sono puntati sul match di Prima tra le due regine del...

Fuori i secondi: Agazzanese-Nibbiano vale una stagione intera. Mercoledì sera il calcio dilettantistico recupera partite in Promozione e in Terza Categoria, ma tutti i riflettori (ore 20.30) sono puntati sul match di Prima tra le due regine del campionato e non servono nemmeno troppi calcoli per indicare l'importanza di questi 90'. L'Agazzanese (64) comanda la classifica di Prima Categoria con 5 punti di vantaggio sul Nibbiano (59) e al termine del campionato mancano 270 minuti compreso il recupero di mercoledì. Dunque se la squadra di Chierico dovesse vincere conquisterebbe aritmeticamente la promozione, in caso di vittoria dell'undici di Orsi la sfida sarebbe riaperta (-2) mentre se terminasse in pareggio la festa per l'Agazzanese sarebbe rimandata a domenica 12 a Casale oppure al 19 aprile nella sfida interna con il San Secondo.
Occhi però anche sulla Promozione, con il Brescello che va in casa della Valtarese dove può riprendersi la vetta della classifica che vede in cima al momento il Carpaneto con una lunghezza di vantaggio. Carpaneto e Gotico riposano perché hanno già recuperato, chiudono il quadro Castelnovese-Castellana, Biancazzurra-Royale Fiore e Fontana Audax-Medesanese (giovedì).
In Terza A riposa il San Filippo Neri, ne può approfittare il Gragnano che gioca in casa col Rivergaro e in caso di vittoria potrebbe rimanere in scia alla LibertaSpes impegnata col Lyons Quarto. E anche qui però si potrebbe festeggiare perché se invece la LibertaSpes vince e il Gragnano perde allora sarebbero i primi a stappare la spumante per la promozione.
Nel B il San Polo può prendersi la vetta della classifica (occupata ora dal Chero a +1) nella partita interna contro il San Lorenzo e attenzione, perché domenica 12 aprile c'è proprio Chero-San Polo.
Serie D e Seconda Categoria invece scenderanno in campo giovedì tra pomeriggio e sera. Il programma di Promozione, Prima e Terza Categoria, fischio d'inizio 20.30:

Promozione, recuperi 24esima giornata, mercoledì 1 aprile
Traversetolo-Soragna
Castelnovese-Castellana
Valtarese-Brescello
Terme Monticelli-Falk Galileo
Montecchio-Il Cervo
Biancazzurra-Royale Fiore
Fontana Audax-Medesanese posticipata a giovedì
Classifica qui

Prima Categoria, recuperi 23esima giornata, mercoledì 1 aprile
Madregolo-Borgo San Donnino ore 16
Agazzanese-Nibbiano
Classifica qui

Terza Categoria A, recuperi 23esima giornata, mercoledì 1 aprile
Bivio Volante-Besurica ore 21
LibertaSpes-Lyons Quarto
Primogenita-Perino
Gragnano-Rivergaro
Pol Bf-Borgonovo
Classifica qui

Terza Categoria B, recuperi 23esima giornata, mercoledì 1 aprile
Lugagnanese-Cadeo
Gropparello-Salicetese
Arquatese-GerbidoSipa ore 21
San Polo-San Lorenzo
Classifica qui

Coppa Emilia Seconda
Boiardo-Vigolzone
Classifica: Ghiare 3, Vigolzone 3, Boiardo 0
Già giocate: Vigolzone-Ghiare 2-0, Ghiare-Boiardo 3-0

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In campo Promozione, Prima e Terza. Il programma

SportPiacenza è in caricamento