rotate-mobile
Dilettanti

Il Fiorenzuola vince con la Sammaurese e si mantiene in vetta. Rispondono Aglianese e Lentigione

Prova perfetta dei rossoneri che, dopo un primo tempo di controllo, sbloccano e chiudono la partita nel giro di 3' con i gol di Zaccariello e Michelotto (1-2). In testa alla classifica vincono tutte. Domenica al Comunale arriva il Rimini

E’ una vittoria da squadra matura quella che il Fiorenzuola ottiene, senza sudare troppo, sul campo della Sammaurese. I rossoneri partono senza forzare i ritmi, il tutto si traduce in un primo tempo lento e da sbadigli. Nella ripresa la Sammaurese prova a uscire dal guscio, la squadra di Tabbiani capisce che non è più il momento di risparmiarsi, allora accelera e nel giro di 180 secondi chiude la partita: Zaccariello sblocca al 53’ e Michelotto raddoppia al 56’. Stop.
Con il risultato acquisito i rossoneri tornano in modalità “pilota automatico” per risparmiare energie perché domenica al Comunale arriva il Rimini, che è sì fuori dai giochi promozione, tuttavia rimane un match che promette scintille. Poi ci sarà un maxi riposo di 21 giorni, prima della volata finale che si concluderà a metà giugno.
A proposito di volata promozione: i rossoneri con questa vittoria sono ancora primi perché l’Aglianese (che è a pari punti) vince in rimonta a Correggio ma ha gli scontri diretti a sfavore. Non molla nemmeno il Lentigione, che liquida la Marignanese senza fatica e si mantiene lì in coda alle battistrada, ma ha ancora una partita da recuperare che potenzialmente potrebbe portarla a ridosso delle battistrada.
Il primo tempo è davvero al piccolo trotto, il Fiorenzuola controlla la gara e fa un gran possesso palla ma non vede mai la porta avversaria. La Sammaurese si difende con ordine e ci prova in ripartenza ma, in fondo, non trova nessuna conclusione pericolosa. Si va al riposo senza alcuna azione da segnalare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola vince con la Sammaurese e si mantiene in vetta. Rispondono Aglianese e Lentigione

SportPiacenza è in caricamento