Mercoledì, 22 Settembre 2021
Dilettanti

Il Borgo San Donnino "dei piacentini" è promosso in Serie D trascinato dalle reti di bomber Luca Franchi

Percorso perfetto nel girone unico di Eccellenza Emilia Romagna, con il cannoniere ex Bobbiese capace di insaccare la bellezza di 7 reti in 9 partite

Il Borgo San Donnino dei “piacentini” ha vinto con una giornata di anticipo il girone unico Eccellenza Emilia Romagna staccando così il pass per la Serie D 2021/2022.
Un torneo perfetto quello del Borgo, che porta a casa la bellezza di 27 punti in 9 partite, cioè il massimo, rendendo totalmente ininfluente l’ultima giornata di domenica 6 giugno quando, tra l’altro, c’è in programma lo scontro con l’altra grande favorita della vigilia, la Piccardo Traversetolo.
Un risultato ottenuto, come detto, grazie all’apporto dei piacentini che si erano momentaneamente trasferiti al Borgo San Donnino per disputare questo girone visto che le nostre squadre avevano rinunciato.
Parliamo di Ghezzi, Romero e Moroni (dal Fiorenzuola), Fogliazza e Jakimovski (dal Nibbiano), Minasola e Favari (dall’Agazzanese) dell’inossidabile bomber Luca Franchi (dalla Bobbiese) che centra l’ennesima promozione della sua carriera.
Un lavoro perfetto, tuttavia una menzione d’onore va proprio a Luca Franchi capace di insaccare ben 7 gol in 9 partite (bene anche Minasola con 3 reti) che ha formato, insieme a Del Porto, una coppia d’attacco formidabile.

Borgo

Borgo San Donnino-2-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Borgo San Donnino "dei piacentini" è promosso in Serie D trascinato dalle reti di bomber Luca Franchi

SportPiacenza è in caricamento