rotate-mobile
Dilettanti

I Dilettanti riaccendono i motori. Domenica tutti in campo dalla Promozione alla Terza Categoria

A distanza di due mesi riparte il calcio dilettantistico in tutte le categorie che sfrutteranno il weekend per giocare le giornate di recupero. Nibbiano in campo sabato pomeriggio contro il Felino. Interessanti le sfide CastellanaFontana-Gotico Garibaldina e Sannazzarese-CarpanetoChero

Immagine REALAB-2Il Calcio Dilettanti si rimette in moto al gran completo domenica 20 febbraio. Dopo l’assaggio dello scorso weekend, con molti recuperi, per questo fine settimana il programma è al gran completo e si va campo ancora per iniziare a recuperare le gare rinviate tra dicembre e gennaio.
In Eccellenza turno dislocato su più giornate. Il Nibbiano&Valtidone ha una ghiotta occasione per rimanere agganciato al treno di vetta, sabato pomeriggio (ore 15) al Molinari arriva il Felino. L’Agazzanese (penultima) ha la necessità disperata di trovare punti e dovrà farlo in casa dell’Arcetana.
In Promozione si riparte con la capolista CastellanaFontana che affronta il derby contro il Gotico Garibaldina al Soressi. La Bobbiese chiede strada al Fiore Pallavicino (penultimo) e l’Alsenese vuole portare a casa i tre punti dal campo de Il Cervo. Noceto-Pontenurese e Vigolo-Carignano chiudono il quadro delle piacentine.
Si riparte anche in Prima Categoria: la capolista CarpanetoChero va sul campo della Sannazzarese, l’inseguitrice Sarmatese (-3) ha un impegno non facile in casa contro la PontollieseGazzola, mentre la terza della classe Sporting Fiorenzuola riceve il Podenzano. Rottofreno-Spes è l’altro derby di giornata, chiudono il programma Vigolzone e Ziano, entrambe in casa rispettivamente contro Zibello e Fidenza.
In Seconda A comanda lo Junior Drago che sul terreno del San Lazzaro, il San Nicolò Calendasco (-2 dalla vetta) ospita il Rivergaro e il GossolengoPittolo (terzo) è sul campo del San Giuseppe. Nel Girone B la Lugagnanese (seconda a -3 dal Vicofertile) è ospite della Salicetese, la Virtus San Lorenzo invece ha il big match di alta classifica nella tana dello Scanderbeg.
Terza Categoria: la capolista Pianellese (33) ha un impegno abbordabile in casa contro il San Giorgio, l’inseguitrice Cadeo (32) riceve il Vernasca. Dietro però premono perché la Virtus Piacenza è terza (31) e va a San Polo mentre i Lyons Quarto (30) sono in casa del GerbidoSipa. Fischio d’inizio domenica 20 febbraio alle ore 14.30 tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica
 
Eccellenza A, recuperi 17a
Modenese-Fidentina 1-1
Rolo-Colorno 0-4
Campagnola-Cittadella sabato 19 alle 14.30
Nibbiano&Valtidone-Felino sabato 19 alle 15
Arcetana-Agazzanese domenica 20 alle 14.30
Salsomaggiore-San Michelese domenica ore 14.30
Bibbiano San Polo-Real Formigine domenica ore 14.30
Riposa: Piccardo Traversetolo
Classifica qui

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Dilettanti riaccendono i motori. Domenica tutti in campo dalla Promozione alla Terza Categoria

SportPiacenza è in caricamento