Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorenzuola - Baldrighi: «Raduno spostato a martedì pomeriggio, prima aspettiamo i risultati dei test»

«É innegabile che il lavoro del ds Bernardi fosse importante e difficile dopo i tre anni della gestione Di Battista. Si è calato nel ruolo con grande umiltà e competenza trovandosi in sintonia con presidente e tutta la società, ha allestito una buona squadra»

Luca Baldrighi

Fiorenzuola, atto primo. La squadra rossonera riprende l’attività in vista della stagione 2020/21 e lo fa con una partenza in assoluta sicurezza: domani mattina infatti, giorno fissato per l’inizio della preparazione, giocatori e staff tecnico saranno sottoposti a test sierologici per scongiurare eventuali positività al Covid-19.
«Riceveremo gli esiti dei test effettuati nella mattinata di martedì - spiega il team manager Luca Baldrighi - La società risultava già pienamente in regola con i protocolli anti-contagio previsti per i dilettanti ma abbiamo puntato su una sicurezza anche maggiore: se tutto sarà in regola la preparazione inizierà nel pomeriggio di martedì».
Proprio sui protocolli anti-contagio Baldrighi spende qualche pensiero, rivolto in particolare a società con spazi ridotti rispetto a quelli della società rossonera. «Credo che alcune società potrebbero avere qualche difficoltà in più ad applicare le regole previste:  noi al momento possiamo contare, anche grazie alla disponibilità del Comune, su quattro spogliatoi e procederemo ogni giorno alla santificazione di spazi comuni e attrezzistica ma altre realtà hanno sicuramente spazi minori».
Agli ordini di mister Tabbiani, insieme al resto dello staff tecnico e di supporto, ci saranno ventisei giocatori: una rosa che si completerà ad inizio settembre con il probabile innesto di altri due under. «É innegabile che il lavoro del DS Marco Bernardi fosse importante e difficile dopo i tre anni della gestione Di Battista - prosegue Baldrighi - Si è calato nel ruolo con grande umiltà e competenza trovandosi in sintonia con presidente e tutta la società, ha allestito una buona squadra».
Gli ultimi arrivi a Fiorenzuola in ordine di tempo sono stati quelli del centrocampista Michele Moroni e dell’esterno Diego Vita: mister Tabbiani potrà quindi contare su un’ottima base con alternative di qualità. «Credo che in avanti Oneto con Arrondini potrà fare bene: giocherà su campi più tecnici rispetto a quelli sui quali era abituato in Liguria, il gruppo mi sembra composto da ragazzi con la testa sulle spalle e dei curriculum importanti».
Difficile sbilanciarsi e squarciare quel sottile velo di scaramanzia che da sempre caratterizza le parole del team manager fiorenzuolano, altrettanto complesso pensare alla composizione dei gironi che Baldrighi si augura «saranno composti pensando a ridurre chilometri e lunghi spostamenti. Nel nostro girone dell’anno passato il Fanfulla ha organizzato una squadra molto competitiva, vedo molto bene anche Calvina, Lentigione e Sporting Franciacorta». Per avere sottomano la composizione ufficiale si dovrà aspettare l’inizio di settembre, momento nel quale verosimilmente si svolgerà anche la cerimonia di presentazione della squadra al Pavesi. Tra le possibili “grandi”, con il Ravenna riammesso in serie C, attenzione al Rimini che però deve ancora allestire la rosa dopo aver annunciato il DS Tamai e l’allenatore Mastronicola.
«Mi auguro di fare un campionato più bello di quelli degli anni scorsi - conclude Baldrighi - Ho assoluta fiducia nella società e nello staff tecnico».
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Grosseto 0-2: al Garilli decidono i gol di Moscati e Gallicani

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Vigolzone ok

  • Prato-Fiorenzuola: 1-0, decide una rete di Ortolini in avvio di gara

  • Serie C - Risultati e classifica della 1a giornata nei Gironi A, B e C

  • Il Piacenza si sgretola subito davanti al Grosseto. Biancorossi sconfitti 0-2 nello scontro salvezza

  • Piacenza - Le pagelle: attacco non pervenuto, gli "under" steccano tutti tranne Vettorel

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento