rotate-mobile
Dilettanti

Eccellenza - Nibbiano&Valtidone stoppato sul pareggio dal Salsomaggiore

Apre le marcature il solito Piccolo, la squadra di Perazzi domina la gara ma viene punita sulla rete di Faye che vale l'1-1 finale

I padroni di casa trovano il Salso che è la squadra che ha inflitto all'andata la prima sconfitta in campionato ai valtidonesi. Partono a spron battuto questi ultimi: un po’ per quanto sopra riportato ed un po' per non perdere ulteriore terreno dalle squadre che precedono in classifica. Nei primi 15' minuti è un arrembaggio: bel gioco con azioni corali che trovano protagonisti Marmiroli, tornato a grandi livelli, Jakimowski e Piccolo che a turno si rendono assai pericolosi. Gioco corale con completa padronanza del campo. Gli ospiti si difendono con ordine e reggono l'onda d'urto dei padroni di casa. I ritmi sono elevati: ma un po’ per gli errori sotto misura dei valtidonesi ed un po' per alcuni interventi risolutivi della retroguardia dei parmensi il risultato non si sblocca.

I padroni di casa stanno giocando la partita perfetta (non aiutati dall’arbitro spesso in difficoltà nella direzione di gara) ma la palla non ne vuole sapere di entrare in rete, il che meritato. Il secondo tempo vede Volpe prendere il posto Kraja: se possibile il Nibbiano & Valtidone aumenta la pressione: già al 1’ Volpe sfiora l'incrocio dei pali dal limite dell'area. 3' più tardi sempre Volpe lanciato a rete viene falciato dentro l'area: rigore e rosso a rigore di logica ma Mescoli non vede quello che tutti hanno visto. All'11’ arriva il più che meritato vantaggio dei padroni di casa: Bonaffini si oppone ad una bomba di Jakimowski, il più lesto è bomber Piccolo che insacca. I Valtidonesi continuano ad attaccare sfiorando il raddoppio sempre con Piccolo che in scivolata anticipa Bonaffini ma la palla sfila il palo di un centimetro.
La a spietata legge del calcio colpisce ancora: corner degli ospiti, Faye va in cielo e di testa pareggia al 20'. Ripartono a testa bassa i padroni di casa ma un po’ per le energie spese ed un po’ per gli ospiti che si chiudono a riccio vengono resi vani i tentativi dei padroni di casa di tornare in vantaggio. Si arriva così al triplice fischio finale.

NIBBIANO&VALTIDONE-SALSOMAGGIORE 1-1

NIBBIANO&VALTIDONE: Cabrini, Rubetti, Silva (32' st. Mansour), Nchama, Ramundo, Ruopolo, Bianchi, Marmiroli, Piccolo, Jakimowski, Kraja( 1' s.t. Volpe). All.: M. Perazzi.
SALSOMAGGIORE: Bonaffini, Compaore I., Compaore A., Bonati, Pedretti, Faye,  Scaccaglia (20' st. Di Mauro), Tortora (20' st.Fiorani), Granelli (41 st  Bagatti), Rovelli, Carpi. All.: S. Bertani.
ARBITRO: Luigi Mescoli di Modena.
RETI: 11' st. Piccolo, 21' st Faye
NOTE - Ammoniti: 2' pt.  Bianchi e Pedretti, 40' pt Tortora,  21' st. Nchama, 30' st. Bonati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza - Nibbiano&Valtidone stoppato sul pareggio dal Salsomaggiore

SportPiacenza è in caricamento