rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Ultima giornata in Seconda A e in Terza Categoria, lo Junior Drago prepara la festa. Il programma

Sarà un'altra domenica di verdetti, solo in Seconda B (dove al Vicofertile basta un pareggio per vincere) si giocherà fino al 29 maggio. In Promozione la Bobbiese cerca un posto nella finale playoff, il Vigolo a caccia della salvezza. Prima: c'è la finale Pontolliese-Zibello

datei_s-6Ultima campanella della stagione domenica per Seconda A e Terza Categoria, in Seconda B si giocherà fino al 29 maggio, mentre in Promozione e Prima spazio a playoff e playout nel programma.
In Promozione il Tonnotto è direttamente qualificato alla finale dove aspetta la vincente della semifinale tra Carignano e Bobbiese che si gioca in gara unica al campo Padovani (a Carignano), domenica 22 maggio alle ore 16.30. Bobbiese che purtroppo sarà priva del bomber Luca Franchi che chiuso qui la sua stagione dopo l’infortunio al ginocchio. L’appuntamento forse più delicato è però quello del Vigolo che si gioca la salvezza nel playout contro la Langhiranese. Qui si andrà in campo sui 180’. Partita di andata domenica 22 maggio sempre alle 16.30 a Langhirano. In Prima Categoria, infine, si va direttamente alla finalissima playoff tra Pontolliese e Zibello, anche qui si gioca domenica, sempre alle 16.30, al sintetico B di Pontedellolio.
Nei due gironi di Seconda si è arrivati all’atto finale. Nel Girone A alla capolista Junior Drago (53) basta anche un pareggio contro il San Lazzaro per vincere il campionato e fare festa in casa, non sarà però facile perché in San Lazzaro è ancora in corsa per evitare i playout (+2 sul San Rocco) a cui è già destinata la Turris. In chiave playoff è importante Gragnano-Niviano, mentre il Gossolengo (secondo a -3 dalla vetta) per sperare nello spareggio promozione deve vincere col San Giuseppe e contemporaneamente serve la sconfitta dello Junior Drago. Stessa situazione nel Girone B, al Vicofertile basta un pareggio per mettere le mani sulla promozione ma, anche qui, non è scontato perché ospita un Caorso che è in piena corsa per evitare i playout. In chiave playoff a 180’ dal termine sono già qualificate Corte Calcio (terza) e Lugagnanese (seconda a -6 dal Vicofertile).
In Terza Categoria ultima partita con le posizioni playoff cristallizzate: Cadeo (63), Virtus Piacenza (58), Gropparello (55) e Lyons Quarto (54), da stabilire però le posizioni e soprattutto se qualcuno rimarrà fuori perché con 7 punti di distacco tra 2a e 5a e tra 3a e 4a si qualifica direttamente alla finale la migliore classificata. Fischio d’inizio domenica 22 maggio alle 16.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Promozione A, ore 16.30

Semifinale playoff, gara unica
Carignano-Bobbiese

Playout, gara di andata
Langhiranese-Vigolo

Prima Categoria A, ore 16.30

Finale playoff, gara unica
PontollieseGazzola-Zibello

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Ultima giornata in Seconda A e in Terza Categoria, lo Junior Drago prepara la festa. Il programma

SportPiacenza è in caricamento