rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica

Il Nibbiano vince di misura la finalissima playoff di Promozione contro il Gotico Garibaldina e si guadagna la promozione in Eccellenza che arriverà sicuramente tramite il ripescaggio. Decisiva la rete del cannoniere Cremona nel primo tempo. In...

Il Nibbiano vince di misura la finalissima playoff di Promozione contro il Gotico Garibaldina e si guadagna la promozione in Eccellenza che arriverà sicuramente tramite il ripescaggio.
Decisiva la rete del cannoniere Cremona nel primo tempo.
In Terza Categoria la Salicetese conferma la vittoria dell’andata, supera 3-0 il San Filippo Neri e si guadagna l’accesso alla finale di Coppa Provinciale del 19 maggio (a San Nicolò). L'altra finalista è il Pittolo che chiude 2-2 il ritorno contro il Perino e accede all'ultimo atto in virtù della vittoria 2-0 maturata all'andata.

Promozione, Finale playoff
Nibbiano-Gotico Garibaldina 1-0

Terza Categoria, semifinali Coppa Provinciale
Salicetese-San Filippo Neri 3-0 (andata 1-0)
Pittolo-Perino 2-2 (andata 2-0)

COMMENTI E TABELLINI

Salicetese-San Filippo Neri 0-3
Salicetese: Concas, Ruotolo, Giandini (Cippelletti), Monti, Ziliani, Milani, Boglioli, Platè, Gandolfi (Ciselli), Bertonazzi (Guarnieri), Gentili (Rigolli). All. Facchini.
San Filippo Neri: Zambianchi, Mei, Scagnelli , Toschi, Lambri, Cassi, Manstretta, Delfanti. M, Vignola, Delfanti. A, Aiello. All. Bongiorni.
Reti: 30' Giandini - 33' Bertonazzi - 60' Milani

Si qualifica la Salicetese con un buon risultato contro un San Filippo sceso in campo aggressivo nei primi minuti e si è reso pericoloso con un paio di occasioni dove Concas si fa trovare pronto, i ragazzi di mister Facchini prendono campo prima colpiscono un palo con Gandolfi. M e poco dopo si portano in vantaggio con Giandini che su assist di Bertonazzi da posizione defilata calcia al volo un diagonale che s'infila sotto la traversa per il vantaggio locale. Passano tre minuti e Bertonazzi migliore in campo raddoppia con un'azione personale ruba palla a centrocampo e s'invola verso la porta lasciando partire dai venti metri un bolide che non da scampo a Zambianchi che non a scampo è il due a zero, gli ospiti accusano il colpo e non riescono a ribattere. Nella ripresa il San Filippo tenta una timida reazione senza però creare grossi problemi alla difesa locale, mentre la Salicetese agisce in contropiede, su uno di questi nasce una punizione del limite che Milani pennella a giro e colpisce il palo interno infilandosi in rete per il tre a zero definitivo. Nel finale ce ancora un brivido per la traversa colpita da Rigolli.
Giandò

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica

SportPiacenza è in caricamento