rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Tutti i risultati di mercoledì 1 novembre. Ok Nibbiano, Pontenurese e Vigolo. Sconfitta per il Gotico

La Delegazione provinciale ha sospeso d'ufficio l'intero turno di Seconda e Terza Categoria in programma oggi causa maltempo

Gagabike-2

Il maltempo ferma tutte le partite di competenza della Delegazione provinciale in programma da martedì 31 ottobre a giovedì 2 novembre compreso. Non sono scese in campo, a causa delle abbondanti piogge che hanno imperversato sulla nostra provincia nelle ultime ore causando anche danni importanti nelle zone di alta collina, Seconda e Terza Categoria, sospese pure le partite in calendario sul sintetico, che normalmente non erano interessate da questi rinvii. I recuperi verranno stabiliti dalla Delegazione e comunicati successivamente.

CarpanetoChero

In Eccellenza il nuovo tecnico del Nibbiano, Luca Rastelli, bagna il suo esordio con un successo nel derby contro l’Agazzanese. Un 2-0 firmato da Minasola e Grasso con un rete per tempo. Davanti però non corrono perché la capolista Cittadella impatta 1-1 a Castelfranco e va a 26 punti, il Terre di Castelli fa 1-1 con lo Zola Predosa e sale al secondo posto (21), l’Agazzanese scivola al terzo posto a quota 20 a braccetto con la Correggese che vince 1-3 sul campo della Pieva Nonatola.

In Promozione cade (seconda sconfitta in 10 gare) la capolista Gotico Garibaldina che perde 2-1 contro il Noceto (vantaggio di Spotti, poi rimonta dei locali) e rimane inchiodata a 24 punti. Dietro non ne approfittano più di tanto perché nella domenica dei derby l’Alsenese va a 22 punti impattando 0-0 con la Bobbiese (17). Pareggio spettacolo anche tra Sarmatese e Carpaneto: 2-2, sblocca Siaka Kone, pareggia Lucci, poi ancora Lucci e 2-2 di Squintani al 74’. Torna alla vittoria, infine, la Pontenurese che sbanca 1-2 il Soressi della Castellana: sblocca Bonomi, poi pareggia Alberici e al 76’ decide il rigore di Bamba.

Sarmatese-6

In Prima Categoria scappa il Vigolo che vince ancora 1-2 sullo Sporting Fiorenzuola (Guarini, poi rimontano Laanaya e Giorgi) e va a quota 19 punti, allungando sul Vigolzone (15) che impatta 0-0 nel big match contro la Lugagnanese. Bene la Sannazzarese che sale a 14 punti superando di misura 0-1 lo Zibello (Simone), mentre la Spes batte 1-0 la Pontolliese (Melampo). Termina 1-1 tra RiverNiviano e Salicetese (Bance e Spelta in gol), ko della Borgonovese 1-2 in casa col Fidenza (Fornaciari per i piacentini) e lo Junior Drago che sbanca il campo dell’Arquatese 0-1: decide Marenghi.

Risultati e classifiche

Eccellenza A
BrescelloPiccardo-Fabbrico 4-1
Castelfranco-Cittadella 1-1
Montecchio-Salsomaggiore 0-0
Nibbiano&Valtidone-Agazzanese 2-0
Pieve Nonantola-Correggese 1-3
Real Formigine-Faro Coop 3-4
Rolo-Colorno 2-1
Zola Predosa-Terre di Castelli 1-1
Fidentina-Bagnolese 2-2
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Tutti i risultati di mercoledì 1 novembre. Ok Nibbiano, Pontenurese e Vigolo. Sconfitta per il Gotico

SportPiacenza è in caricamento