Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - I risultati della domenica. Impresa Alsenese e il Vigolo si salva. Coppa: vince il Vigolzone ai rigori

In Eccellenza ancora sconfitto il Nibbiano&Valtidone. Promozione: belle vittorie per Pontenurese e CastellanaFontana. In prima il Vigolo impatta 2-2 ma guadagna un punto. Nel recupero di Seconda bene la Spes che aggancia lo Ziano in vetta. Terza: ok Niviano e Vernasca

Programma spezzatino nella seconda domenica di dicembre per il calcio dilettanti, con la Serie D scesa in campo sabato (mercoledì si gioca e c’è Carpaneto-Fiorenzuola) e la Seconda a riposo. Proprio in Seconda c'è stata la finale di Coppa, vinta dal Vigolzone ai rigori contro il San Lazzaro 7-6, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 3-3. Vigolzone che prima rimonta il 2-0 del San Lazzaro, poi va sotto 3-2 ma alla fine trova il 3-3. Risultato che non cambia fino ai rigori, vinti poi dal Vigolzone.

In Serie D il Fiorenzuola è sconfitto in casa in rimonta dalla Pergolettese 1-2 (sblocca Anastasia per i piacentini), mentre il Carpaneto piazza un gran bel colpo vincendo 1-2 a Crema (Rossi e Carrozza).

In Eccellenza per un infortunio all'arbitro è stata sospesa e poi rinviata la gara tra Agazzanese e Pallavicino. Brutta sconfitta per il Nibbiano&Valtidone 2-0 a Castelvetro.

In Promozione gran bella vittoria della Pontenurese 2-1 sul Basilicastello (Cetti e Bongiorni), lo stesso vale per la CastellanaFontana che supera 2-1 il Montecchio (D’Aniello e Sartori). Sconfitta 1-3 del Gotico Garibaldina in casa contro il Luzzara (Zanaboni per i piacentini) e ko interno di misura per la Bobbiese che perde 0-1 contro la Langhiranese.

In Prima Categoria l’Alsenese firma l’impresa del giorno battendo 2-1 il Tonnotto (Seone e Fiorani), risultato che va benone al Vigolo che non va oltre al 2-2 con lo Zibello (Guarini e Nogueira) ma guadagna comunque un punto in classifica proprio sul Tonnotto.  La Virtus Caorso supera 1-2 nel derby la Borgonovese (Ghilardelli per i locali, Passera Marcello e Baldrighi per gli ospiti), bene anche il Rottofreno che supera di misura il Chero 0-1 (Ozzola). Importante vittoria del Caorso sul Soragna (2-1 El Hamel e Gueye) mentre termina 1-1 tra Sannazzarese e San Nicolò.

In Seconda A la Spes vince 4-2 il recupero con il Bobbio e aggancia lo Ziano in vetta alla classifica. In Terza vincono sia Niviano sia il Vernasca che rimangono in vetta a appaiate a 28 punti, il Perino supera 2-0 la Pro Villanova nel big match di giornata.

Tutti i risultati e le classifiche

Serie D
Sasso Marconi-Modena 2-2
Fiorenzuola-Pergolettese 1-2
Classe-Lentigione 1-1
Ciliverghe-Oltrepovoghera 0-0
Crema-Carpaneto 1-2
Fanfulla-Mezzolara 1-1
Pavia-San Marino 0-0
Calvina-Adrense 2-2
Reggio-Axys Zola rinviata al 19/12
Classifica qui

Eccellenza
Bagnolese-Piccardo Traversetolo 2-1
Salsomaggiore-Solierese 0-1
Correggese-Fiorano 1-1
Rolo-Cittadella 1-0
Campagnola-Rosselli 1-3
Felino-Colorno 0-1
Castelvetro-Nibbiano&Valtidone 2-0
Folgore Rubiera-SanMichelese 3-1
Agazzanese-Pallavicino sospesa e poi rinviata per infortunio arbitro
Classifica qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento