rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Dilettanti

Dilettanti - Luca Squintani: «La mia Sarmatese può fare anche meglio di così»

Il bomber domenica ha steso il Vigolzone con una tripletta. «La Borgonovese ha un bel vantaggio, ma non penso che abbia già vinto il campionato»

Nella domenica appena passata ha messo a segno nel derby con il Vigolzone la sua prima tripletta fra i dilettanti. Il personaggio della settimana è il bomber della Sarmatese, Luca Squintani. Classe 1998, Luca è cresciuto nelle giovanili del Piacenza dove ha giocato per due anni fino ai Giovanissimi. Successivamente ha fatto tutta la trafila nella Cremonese, dove è rimasto per quattro anni fino alla Berretti.

«Questa stagione - inizia Luca - ho giocato spesso da seconda punta, anche se il ruolo che preferisco è quello di punta centrale, per capirci mi piace fare quello che una volta era il centravanti. Credo che la velocità e il tiro siano le mie armi migliori, mentre devo sicuramente migliorare nel colpo di testa e nell'uso del piede sinistro. Sono tifoso milanista e i miei idoli erano Torres e Kaka».

Poi analizza la situazione della Prima categoria piacentina. «Non credo che la Borgonovese abbia già vinto il campionato, anche se in effetti i punti di vantaggio sono tanti».
Ed ecco i giudizi sui singoli. «Il giocatore più forte del girone? Ti dico uno della mia squadra che è anche un mio compagno di reparto: Lodigiani, davvero un gran giocatore. Non sono assolutamente scaramantico e oltre al calcio ho come hobby la palestra che frequento con continuità».

Immancabile anche il voto alla sua squadra. «Credo che la Sarmatese possa fare meglio di quanto fatto fino ad ora e se dovessi dirti una gara che vorrei rigiocare ti dico, a parte naturalmente quella di domenica scorsa, le ultime tre, dove non abbiamo raccolto punti. Per chiudere, devo ringraziare la società Sarmatese, nonostante arrivassi da un campionato giocato nel pavese non molto esaltante ha creduto in me e spero di ripagare la fiducia con altri gol che possano servire a portare più in alto possibile questa società. Poi ringrazio mio papà che non si perde una partita».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Luca Squintani: «La mia Sarmatese può fare anche meglio di così»

SportPiacenza è in caricamento