Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - Le piacentine di Eccellenza e Promozione sono pronte a ripartire

Per le nostre squadre raduni fissati alla spicciolata nella prossima settimana, il Gotico è già tornato al lavoro e a breve arriveranno anche Nibbiano&Valtidone, Agazzanese, Carpaneto, Alsenese, Pontenurese, CastellanaFontana, Bobbiese e Vigolo

datei_s-6Si vocifera ottobre per la ripartenza dei campionati e non settembre, mentre per la composizione dei Gironi della stagione 2020/2021 dei Dilettanti (esclusa la Serie D) la data indicata è quella di venerdì 28 agosto.
L’incertezza delle date non è il solo freno ai raduni delle nostre principali società, il grosso problema per molti club è l’ormai famoso “protocollo” da rispettare che per alcuni diventa quasi impossibile da mettere in atto per motivi burocratici e in alcuni casi anche gestionali. C’è infine da chiarire bene un punto in particolare: la responsabilità delle società. Insomma, la strada non è per nulla facile e tantomeno conclusa anzi, molte società si stanno polarizzando su fronti opposti: c’è chi è già ripartito (ad esempio la Spes con le giovanili e la Borgonovese con i Primi Calcio), chi lo farà a breve (l’Alsenese punta al raduno la prossima settimana) e chi invece prende tempo in attesa di chiarimenti.

Leggi qui i probabili Gironi 2020/2021 dall'Eccellenza alla Terza Categoria

Il Gotico Garibaldina (Promozione) ha ripreso nella giornata di mercoledì 19 agosto, un ritrovo molto blando giusto per rimettere in moto le gambe ferme da mesi mentre per il raduno vero e proprio occorrerà aspettare la prossima settimana, come per molte altre. La Bobbiese è in attesa di capire meglio le date di ripartenza del campionato: se ottobre, come sembra, allora tutto potrà essere spostato a settembre altrimenti anche per la squadra di Melotti i giorni indicati sono quelli di fine agosto.

Salendo in Eccellenza il Carpaneto è ancora in fase di decisione e ci sono altri problemi da risolvere, come l’annunciato svincolo dei giocatori per errore della LND, anche qui non c’è una data precisa ma piuttosto un periodo: gli ultimi giorni di questo mese. L’ambizioso Nibbiano&Valtidone ha fissato come ripartenza mercoledì 26 agosto, stessa data che per la Pontenurese (Promozione) di mister Bongiorni.

La CastellanaFontana del tecnico Paolo Costa si raduna il 31 agosto, chiudiamo con l’Agazzanese che si raduna lunedì prossimo, 24 agosto, sono in programma due giorni di test martedì e mercoledì dopodiché inizierà la preparazione vera e propria. Insomma, tra incertezze sulle date di ripresa e protocolli da interpretare il nostro calcio è comunque pronto a ripartire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento