rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
Dilettanti

Dilettanti - Il programma. Sabato il clou con Nibbiano-Castellana e Pontenurese-Gotico

Weekend con sfide davvero molto interessanti. In Prima Categoria imperdibile domenica il big match tra Vigolzone e Borgonovese. Ultima di andata in Seconda Categoria: nel Girone A c'è San Lazzaro-GossolengoPittolo, nel B riflettori su Salicetese-San Secondo

Riflettori puntati più che altro sul sabato, piuttosto che sulla domenica, nel primo fine settimana di dicembre. Sabato 3 alle ore 15 l’Eccellenza presenta in calendario il derby tutto piacentino tra Nibbiano e Castellana, con entrambe le squadre affamate di punti in chiave salvezza. In vetta c’è l’Agazzanese (seconda a 36) che ha un impegno interno da non sottovalutare contro la Pieve Nonatola.
Sempre al sabato, ma in Promozione, il clou del weekend con la capolista (28) Pontenurese che ospita un lanciatissimo Gotico Garibaldina (terzo a 26) e in odore di sorpasso. Il Carignano (28) è sul campo del Traversetolo (ultimo). In casa giocano Bobbiese e Vigolo, rispettivamente contro Solignano e San Secondo, in trasferta Carpaneto e Alsenese contro Felino e Terme Monticelli.
In Prima Categoria altro big match, questa volta tra il Vigolzone (secondo a 23) e la Borgonovese (prima a 26), la PontollieseGazzola (23) ospita la Sannazzarese mentre Sarmatese e Spes (entrambe a 22) affrontano rispettivamente Viarolese e Ziano. Junior Drago-Lugagnanese Sporting Fiorenzuola-Fidenza chiudono il quadro delle piacentine.
In Seconda Categoria si gioca l’ultima giornata di andata, poi si va a riposo fino al 15 gennaio. Nel Girone A giornata interessante dove spicca la capolista RiverNiviano (29) sul campo della Libertas mentre il piatto forte è San Lazzaro-GossolengoPittolo, cioè terza contro quarta. Il San Nicolò chiede infine strada alla San Corrado. Nel Girone B la capolista Arquatese (27) ha un impegno non facile sul terreno della Mezzani (21) mentre il big match è tra Salicetese (seconda a 24) e San Secondo (terzo a 23).
In Terza Categoria la capolista Virtus Piacenza (30) va sul campo della penultima, il San Filippo Neri (8), l’inseguitrice Vernasca (28) è contro il San Polo (23), il Caorso (28) è in casa con il Bivio Volante e la Pol. BF (27) è ospite del GerbidoSipa. Fischio d’inizio domenica 4 dicembre alle ore 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Eccellenza A, ore 14.30
Nibbiano&Valtidone-Castellana rinviata per i.c.
Agazzanese-Pieve Nonatola
Anzolavino-Cittadella
Colorno-Borgo San Donnino
Fidentina-Castelvetro
Modenese-Piccardo Traverset.
Real Formigine-Arcetana
Sasso Marconi-Boretto
Vignolese-Campagnola
Castelfranco-Rolo
Classifica qui

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma. Sabato il clou con Nibbiano-Castellana e Pontenurese-Gotico

SportPiacenza è in caricamento