Venerdì, 19 Luglio 2024
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. C'è l'incognita legata alla pioggia e ai campi impraticabili

Promozione - Sabato l'anticipo Alsenese-Bobbiese. In Prima riflettori su Spes-PontollieseGazzola, in Terza il clou è Polisportiva BF-Vernasca. Sul neutro di Cortemaggiore si gioca la finale zonale di Coppa Emilia di Seconda: San Corrado-Rottofreno

Sprint finale dei gironi di andata per il calcio dilettantistico ma la preoccupazione è ancora legata alle condizioni dei campi, molti rischiano di essere allagati a causa della forte pioggia che sta colpendo il territorio piacentine nelle ultime ore.
In Eccellenza, dopo il turno infrasettimanale di giovedì, l’Agazzanese cerca ancora punti pesanti in casa contro l’Arcetana per rimanere agganciata al treno di testa. Davanti, infatti, il Castelfranco ha un difficile impegno con il Cittadella e il Borgo San Donnino andrà sul campo del Sasso Marconi. Alla disperata ricerca di punti anche le altre due piacentine, in coda la Castellana proverà a fare bottino pieno con la Modenese mentre il Nibbiano non può farsi sfuggire l’occasione della vittoria in casa contro il Boretto.
Il weekend di Promozione si apre con il derby in anticipo al sabato Alsenese-Bobbiese (ore 15), entrambe hanno bisogno di punti per motivi diversi di classifica. L’altro derby, ma alla domenica, è CarpanetoChero-Vigolo. La capolista Pontenurese vuole correre e cercherà il successo sul campo di un Brescello (terzultima), chiude il quadro il Gotico (terzo a 26) in casa contro il Felino.
In Prima Categoria la capolista Borgonovese (26) chiede strada in casa a una Fontanellatese penultima, il Vigolzone (secondo a 24) va sul sempre difficile campo del Fiore Pallavicino, mentre Spes-PontollieseGazzola è il big match della domenica visto che entrambe sono terze a 23 punti. Gli altri derby di giornata sono: Sannazzarese-Sporting Fiorenzuola e Sarmatese-Ziano. Chiude lo Junior Drago in casa con la Viarolese.
In Seconda A si recupera la partita tra Libertas e la capolista RiverNiviano, mentre sul neutro di Cortemaggiore si gioca la finale di zona di Coppa Emilia tra San Corrado e Rottofreno.
In Terza riflettori sul big match Pol.BF-Vernasca, cioè seconda contro terza, proverà ad approfittarne la capolista Virtus Piacenza che ospita in casa alle 16.30 la Primogenita. Fischio d’inizio domenica 11 dicembre alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Eccellenza A, ore 14.30
Agazzanese-Arcetana
Anzolavino-Castelvetro
Colorno-Rolo
Fidentina-Pieve Nonantola
Modenese-CastellanaFontana
Nibbiano&Valtidone-Boretto
Piccardo Trav.-Vignolese
Real Formigine-Campagnola
Sasso Marconi-Borgo San Donnino
Castelfranco-Cittadella
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. C'è l'incognita legata alla pioggia e ai campi impraticabili
SportPiacenza è in caricamento