Dilettanti

Dilettanti - I risultati degli anticipi del sabato: Alsenese ko, pari tra Vigolzone e Pontolliese

Nell'anticipo di Promozione il Carignano supera 0-2 i piacentini. In Prima Categoria il big match termina 2-2: sblocca Garilli per gli ospiti, poi rimonta del Vigo con Platè ed El Hamel, al 90' gol del pareggio di Cavanna.

Eccellenza A
Sasso Marconi-Anzolavino 1-0
Classifica qui

Promozione A
Alsenese-Carignano 0-2
Classifica qui

Prima Categoria A
Vigolzone-PontollieseGazzola 2-2
Classifica qui

ALSENESE-CARIGNANO 0-2

ALSENESE: Pancini, Capetta, Hathaway, Cerati, Delazzari, Barbarini S., Gremi, Barbarini L., Compaore, Gambazza, Rastelli. All.: Guarnieri.
CARIGNANO: Peretta, Mastroviti, Rampini, Paini, Conti, De Angelis, Ferreti, Ibrahimi, Bacchini, Mantelli, Viani. All.: Bocchi.
ARBITRO: Fontanelli di Reggio Emilia
RETI: 4’ Bacchini, 73’ Ferretti

Vigolzone-PontollieseGazzola 2-2

U.P.D. VIGOLZONE: Karra, Cervini, Aiello, Borriello, Vecchio, Ciuffo (Cameleti), Biazzi (Yacouba), Platè, Imad (Beghi), Hamza El Hamel. ALLENATORE: Stefanelli
PONTOLLIESE GAZZOLA: Colla, Maggi, Bellotti, Groppi, Berti (Girola), Cavanna, Garilli, Bellocchi (Tonini), Montanari (Moggi), Sartori (Peens), Perazzi (Archeri). ALLENATORE Paganini.
RETI: 12’ Garilli, 61’ Platè, 83’ El Hamel, 90’ Cavanna

Derby di alta classifica al Comunale tra Vigolzone e Pontolliese alla ricerca di punti importanti per continuare a mantenere i posti play off. Partita che parte contratta dove le squadre non riescono a trovare i giusti varchi per poter impensierire le retroguardie. La partita si sblocca al 15' dove Perazzi intercetta un pallone a centrocampo che smista sulla destra per Maggi che pennella un cross dove Montanari impatta di testa a colpo sicuro ma Karra si supera ma non riesce a trattenere la palla e Garilli deve solo spingerla in porta da pochi passi. Il tempo finisce senza più emozioni con continui duelli nella parte centrale del campo. 

Secondo tempo subito cambi Archemi per Perazzi e Cameletti per Ciuffo, inizia in modo più vivace dove Maggi di testa indirizza di poco a lato un cross di Bellocchi, Sherife scende sulla sinistra salta un uomo cross in mezzo dove Colla smanaccia e sulla respinta Platè infila al volo per il pareggio dei padroni di casa. Alza il baricentro il Vigolzone creando due buone occasioni la prima con Sherife salvata in extremis da Cavanna in angolo e la seconda con El Hamel che calcia alto da buona posizione. Lancio dalle retrovie per El Hamel tentativo disperato di Colla che si fa scavalcare dalla palla si impossessa della stessa El Hamel che salta un uomo e deposita in rete per il 2-1. La partita sembra in controllo del Vigolzone ma da una rimessa laterale si crea una mischia in area dove Cavanna è più lesto di tutti e mette in pareggio il risultato. Partita sostanzialmente equilibrata nel primo tempo, nel secondo tempo sicuramente il Vigolzone ha mostrato più voglia di vincere e una condizione atletica più alta, con più attenzione avrebbe incassato la posta piena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati degli anticipi del sabato: Alsenese ko, pari tra Vigolzone e Pontolliese
SportPiacenza è in caricamento