menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scontri in Coppa Emilia, otto giornate complessive di squalifica

Il Giudice sportivo delibera in merito a Pontolliese Gazzola-Spes Borgotrebbia. Definiti gli accoppiamenti delle semifinali di Coppa, quattro piacentini in Rappresentativa regionale Juniores

Otto giornate di squalifica. E’ il totale delle sanzioni decise dal Giudice sportivo in seguito ai fatti avvenuti a Pontedellolio in Coppa Emilia, nella partita fra i padroni di casa e la Spes Borgotrebbia, quando in seguito a un fallo di un giocatore locale si era scatenato un principio di rissa immediatamente sedato dall’intervento di giocatori e dirigenti.

Le conseguenze sono state tre giornate di stop per Alexander Bovino (Spes Borgotrebbia) “perché, dopo aver subito un fallo da un avversario, si rivolgeva a quest'ultimo e lo colpiva con un pugno in pieno volto. Il fatto poteva essere portato a più gravi conseguenze se non fossero intervenuti i compagni di squadra e i dirigenti per calmarlo”. Due giornate a Matteo Scalmani (Pontolliese Gazzola) autore della scorrettezza, tre giornate al suo compagno di squadra William Tagliaferri “perché al termine della gara rivolgeva all'arbitro frasi gravemente offensive e minacciose limitandole solo a parole e gesti”.

Le due società coinvolte avevano già preso posizione in merito alla vicenda, scusandosi pubblicamente con gli avversari.

SEMIFINALI DI COPPA EMILIA DI SECONDA CATEGORIA

Intanto la Delegazione provinciale ha ufficializzato gli abbinamenti per le gare di semifinale di Coppa Emilia, dove si sfideranno Vigolzone-Ziano e Folgore-Spes Borgotrebbia nel girone A, Virtus Caorso-Pontegreen Castelvetro e Sporting Fiorenzuola-Fontanellato calcio nel girone B. Andata mercoledì 25 ottobre alle 20.45, ritorno mercoledì 8 novembre alla stessa ora

QUATTRO PIACENTINI IN RAPPRESENTATIVA REGIONALE JUNIORES

Quattro giocatori piacentini sono stati convocati nella Rappresentativa regionale Juniores dal selezionatore Davide Grillenzoni. Alberto Galli, Mattia Pintore e Matteo Borghesi Alquati (Agazzanese) oltre a Riccardo Selicato (Nibbiano) sosterranno un allenamento mercoledì 25 ottobre alle 14 sul campo Bonacini di Reggio Emilia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento