rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dilettanti

Calciomercato - Primo acquisto per il Carpaneto: arriva Matteo Raggi

Il trequartista piacentino – classe 1997 – è il colpo inaugurale del mercato biancazzurro dopo sette conferme in campo

Scocca l’ora del primo acquisto per la Vigor Carpaneto 1922, formazione piacentina neopromossa in serie D dopo la vittoria in Eccellenza. La società biancazzurra dà il benvenuto a Matteo Raggi, trequartista classe 1997 proveniente dal Gotico Garibaldina con cui ha condiviso – insieme alla Vigor – l’avventura in Eccellenza.
Piacentino di Fontana Fredda (Cadeo), Raggi ha iniziato la carriera nella Scuola calcio a Cadeo, per poi passare al Piacenza Calcio, dove ha giocato Pulcini, Esordienti e Giovanissimi, quest’ultima categoria poi disputata anche con la maglia del Fiorenzuola. Infine, le esperienze negli Allievi biancorossi e nella Berretti del Pro Piacenza, poi il passaggio al Gotico Garibaldina (due anni e mezzo), giocando in Promozione e in Eccellenza.
Ora l’ascesa continua, con la serie D da affrontare con la maglia della Vigor. “E’ arrivata – spiega il giocatore – questa opportunità vicino a casa e non potevo farmela sfuggire. La chiamata di Carpaneto fa solo piacere, la società mi aveva cercato l’anno scorso e ora sono qui”. In mezzo, l’avventura in Eccellenza con il Gotico Garibaldina, culminata con la retrocessione nonostante un’ottima annata individuale. “Peccato per la retrocessione – aggiunge – perché era un bel gruppo, formato da amici. Ora arriva la serie D alla Vigor, un campionato più difficile, dove ci sono più corsa e fisicità, oltre a tanti giocatori professionisti”. Fuori dal campo, Raggi sta completando gli studi in Agraria a Cortemaggiore e tra gli hobby ha musica e bicicletta. Tifoso interista, come modello ammira Wes Sneijder.
“E’ un giocatore – aggiunge il presidente della Vigor Carpaneto 1922 Giuseppe Rossetti – che ha qualità e anche duttilità, potendo ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo e che si addice al nostro gioco. Sicuramente Raggi è uno dei giovani più emergenti del calcio piacentino e aveva tanta voglia di confrontarsi con la serie D.

IL PUNTO SULLA NUOVA VIGOR – L’arrivo di Matteo Raggi è il primo acquisto della Vigor Carpaneto 1922 dopo sette conferme e rappresenta il terzo pilastro nel reparto offensivo dove ci sono anche i confermati Luca Franchi e Alessandro Minasola. Le altre cinque conferme riguardano il portiere Alessandro Terzi, i difensori Samuele Barba, Marco Fogliazza e Filippo Alessandrini e il centrocampista Cristiano Colla. Conferma in toto, invece, per lo staff tecnico guidato da Alberto Mantelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Primo acquisto per il Carpaneto: arriva Matteo Raggi

SportPiacenza è in caricamento