menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calciomercato - Primo acquisto per il Carpaneto: arriva Matteo Raggi

Il trequartista piacentino – classe 1997 – è il colpo inaugurale del mercato biancazzurro dopo sette conferme in campo

Scocca l’ora del primo acquisto per la Vigor Carpaneto 1922, formazione piacentina neopromossa in serie D dopo la vittoria in Eccellenza. La società biancazzurra dà il benvenuto a Matteo Raggi, trequartista classe 1997 proveniente dal Gotico Garibaldina con cui ha condiviso – insieme alla Vigor – l’avventura in Eccellenza.
Piacentino di Fontana Fredda (Cadeo), Raggi ha iniziato la carriera nella Scuola calcio a Cadeo, per poi passare al Piacenza Calcio, dove ha giocato Pulcini, Esordienti e Giovanissimi, quest’ultima categoria poi disputata anche con la maglia del Fiorenzuola. Infine, le esperienze negli Allievi biancorossi e nella Berretti del Pro Piacenza, poi il passaggio al Gotico Garibaldina (due anni e mezzo), giocando in Promozione e in Eccellenza.
Ora l’ascesa continua, con la serie D da affrontare con la maglia della Vigor. “E’ arrivata – spiega il giocatore – questa opportunità vicino a casa e non potevo farmela sfuggire. La chiamata di Carpaneto fa solo piacere, la società mi aveva cercato l’anno scorso e ora sono qui”. In mezzo, l’avventura in Eccellenza con il Gotico Garibaldina, culminata con la retrocessione nonostante un’ottima annata individuale. “Peccato per la retrocessione – aggiunge – perché era un bel gruppo, formato da amici. Ora arriva la serie D alla Vigor, un campionato più difficile, dove ci sono più corsa e fisicità, oltre a tanti giocatori professionisti”. Fuori dal campo, Raggi sta completando gli studi in Agraria a Cortemaggiore e tra gli hobby ha musica e bicicletta. Tifoso interista, come modello ammira Wes Sneijder.
“E’ un giocatore – aggiunge il presidente della Vigor Carpaneto 1922 Giuseppe Rossetti – che ha qualità e anche duttilità, potendo ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo e che si addice al nostro gioco. Sicuramente Raggi è uno dei giovani più emergenti del calcio piacentino e aveva tanta voglia di confrontarsi con la serie D.

IL PUNTO SULLA NUOVA VIGOR – L’arrivo di Matteo Raggi è il primo acquisto della Vigor Carpaneto 1922 dopo sette conferme e rappresenta il terzo pilastro nel reparto offensivo dove ci sono anche i confermati Luca Franchi e Alessandro Minasola. Le altre cinque conferme riguardano il portiere Alessandro Terzi, i difensori Samuele Barba, Marco Fogliazza e Filippo Alessandrini e il centrocampista Cristiano Colla. Conferma in toto, invece, per lo staff tecnico guidato da Alberto Mantelli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento