Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato Dilettanti - La Virtus San Lorenzo è pronta. Perino: arrivano Corbellini e Dabusti

Il ritrovo della neonata Virtus San Lorenzo

E’ stata la fusione dell’estate quella tra Virtus Caorso e San Lorenzo, cercata, voluta e realizzata dai rispettivi presidenti, Marco Lazeta e Andrea Intri. In pochi giorni si è trovata la quadratura ed è così nata la Virtus San Lorenzo, società che avrà come base Monticelli, cioè la sede del San Lorenzo ma giocherà in Prima Categoria grazie al titolo della Virtus. «Obiettivo salvezza» si è detto alla presentazione avvenuta alcuni giorni fa, poi si vedrà perché l’ambizione comunque è tanta. Al momento i giocatori a disposizione di mister Paolo Fermi sono 22 e si inizierà a lavorare a partire dal 17 agosto. L’intelaiatura è stata mantenuta dalla Virtus che ha disputato un buon campionato di Prima Categoria nella passata stagione, a questi sono stati aggiunti Zanatti, Biolchi, Groppi, Dosi, Pagani, Ronda, Lucev e Mennai tutti arrivati per mano del direttore sportivo Andrea Giandini ma non è finita qui perché nei prossimi giorni arriveranno alcuni under. Il direttore generale è Riccardo Covelli, il responsabile del Settore Giovanile è Carlo Savoretti. Portieri: Tirelli, Zanatti (1999). Difensori: Biolchi, Moruzzi, Grosso, Celebrano, Groppi (2000), Critelli, Mondani, Losi. Centrocampisti: Felline, Dosi, Pagani, Villani, Soresi, Parma, Baldrighi, Ronda, Marchini. Attaccanti: Mazzini, Lucev, Mennai (1999).

Prosegue intanto il calciomercato. Il neopromosso Perino (Seconda Categoria) innesta due profili importanti come il portiere Alex Corbellini, ex Bobbiese, e l’attaccante Marco Dabusti ex Sporting Fiorenzuola, proseguirà infine l’attività Fabio Centofanti che ha rinunciato all’ipotesi del ritiro. Per lui un’altra stagione con la maglia del Perino. Tra la lista degli svincolati ci sono ancora due ottimi giocatori del calibro di Matteo Anelli (portiere ex Gotico Garibaldina) e Marco Orrù (ex Fidenza). Da registrare anche il prestito dalla Vigor Carpaneto allo Sporting Fiorenzuola del difensore centrale classe 2000 Luca Sale, ex Pro Piacenza ed ex Piacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento