
Calciomercato Dilettanti - Eccellenza: bel colpo del Carpaneto, arriva Ansoumana Sané
Laterale classe 1996, vanta esperienze in terza serie con Pro Piacenza (biennio), Pontedera, Viterbese e Pro Patria
Un innesto di valore sulla corsia mancina. La Vigor Carpaneto 1922 rinforza la fascia sinistra con l’arrivo di Ansoumana Sané, laterale classe 1996 che è già a disposizione del tecnico Francesco Cristiani nella rosa che si sta allenando in vista del prossimo campionato di Eccellenza emiliana (girone A).
Nato il 25 marzo 1996 a Thiès (Senegal), Sané è cresciuto nelle giovanili del Chievo per poi sbarcare in C nel Pro Piacenza (2014-2015), dove poi ha fatto ritorno due anni dopo l’esperienza sempre in terza serie a Pontedera. Infine, altra serie C prima a Viterbo (2017-2018) e infine nella Pro Patria (2018-2019), mentre nella scorsa stagione è rimasto fermo. Ora la nuova avventura in Eccellenza con la Vigor Carpaneto.
LE PAROLE DELLA SOCIETA’ – “Tramite un giocatore fidato – spiega Francani, direttore tecnico della Vigor – mi è stato suggerito di sondare questa possibilità, cosi ho fatto e lui ha accettato di venire a Carpaneto. Al Pro Piacenza aveva disputato due belle stagioni, in più è un ragazzo d’oro. Spero sia un valore aggiunto per la nostra rosa”. “Sul parere del nostro direttore tecnico – afferma il presidente della Vigor Carpaneto 1922 Giuseppe Rossetti – non ci sono dubbi, del resto parliamo di un giocatore che non ha mai militato in serie D giocando sempre in categoria superiore. Penso che per l’Eccellenza Sané possa essere un lusso”.