Questo sito contribuisce all'audience di

Calcio - Torneo “Città di Carpaneto” compie 20 anni: il 26 aprile il via alla manifestazione giovanile

Presentata la kermesse organizzata dalla Vigor Carpaneto 1922 e che terminerà il 2 giugno. Fiore all’occhiello, il torneo Allievi professionisti con otto formazioni al via. I numeri:  7 categorie, 52 squadre, 27 società e 82 partite

Un’edizione speciale, che taglia il traguardo dei 20 anni e che vede una manifestazione non solo resistere, ma anche crescere nel tempo. Si è alzato il sipario sul torneo di calcio giovanile “Città di Carpaneto”, in programma dal 26 aprile al 2 giugno e organizzato dalla Vigor Carpaneto 1922. La manifestazione è stata presentata giovedì sera nella Club house della società biancazzurra in un incontro moderato dal giornalista piacentino Carlo Gobbi e che ha visto presenti il presidente della Vigor Giuseppe Rossetti, l’assessore comunale allo Sport Alessandro Tondelli (ex capitano biancazzurro), il delegato provinciale Figc Luigi Pelò e l’arbitro piacentino Michele Molinaroli.
“Il torneo “Città di Carpaneto” – ha affermato Pelò – sta diventando una delle manifestazioni più importanti della provincia, proponendo tutte le categorie e crescendo in blasone, come testimoniano le otto formazioni al via degli Allievi professionisti”. “Ci teniamo – ha aggiunto il presidente Rossetti -  a fare bella figura e stiamo lavorando sodo per la buona riuscita di questo torneo che quest’anno compie vent’anni”, mentre l’assessore Tondelli ha portato i ringraziamenti dell’Amministrazione comunale di Carpaneto formulando i migliori auspici per la manifestazione.

I MEMORIAL – Quest’anno, la manifestazione vedrà quattro Memorial in palio: il primo Giuseppe Lentoni per Pulcini, il secondo Ugo e Roberto Casella per Allievi professionisti e dilettanti, il settimo Corrado Croci per Esordienti e il sedicesimo Rufus per Giovanissimi.

LE CATEGORIE – Sette saranno le categorie che animeranno la ventesima edizione del torneo “Città di Carpaneto”. Il fiore all’occhiello sarà la manifestazione degli Allievi professionisti, che vedrà scendere in campo Reggiana, Cremonese, Parma, Albinoleffe, Carpi, Modena, Piacenza e Pro Piacenza. Altrettante formazioni animeranno il torneo per Allievi dilettanti, mentre sei saranno le formazioni della categoria Giovanissimi, stessa cifra del torneo Esordienti. Arrivando ai più piccoli, ventiquattro le squadre dei Pulcini suddivise equamente nelle tre annate (2006, 2007 e 2008).

I NUMERI – La kermesse organizzata dalla Vigor Carpaneto 1922 vedrà sette categorie rappresentate, con 52 squadre partecipanti di 27 società, mentre le partite complessive saranno 82.

I CALENDARI – Sul sito della Vigor Carpaneto 1922 sono disponibili i calendari delle varie categorie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento