rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano ok, Castellana esagerata. Colpo Vigolzone

In Eccellenza bella vittoria del Nibbiano che sale al terzo posto. In Prima Categoria il Vigolzone sbanca Carpaneto, la Sarmatese vince e accorcia, sale la Borgonovese che supera 2-3 lo Sporting. In Seconda tre punti per lo Junior, pari del San Nicolò. In Terza stop per la Pianellese

In Eccellenza convincente e bella vittoria del Nibbiano&Valtidone che supera in trasferta con un rotondo 0-3 la San Michelese grazie alle reti di Lessa Locko, Facciolla e Boccenti, successo che vale la scalata alla terza posizione. Pareggio per 1-1 tra Agazzanese e Salsomaggiore (Manna per i piacentini).

In Promozione la CastellanaFontana supera 6-0 la Viarolese (Cossetti, Turco, doppietta di Toscani, Mandelli e Sartori) e rimane in vetta a 29 punti a braccetto con il Tonnotto. Dietro non molla l’Alsenese che batte 2-3 la Langhiranese (doppietta di Mansour e poi Gambazza G.) ed è lì a -1. Pioggia di gol nel derby tra Gotico e Pontenurese che termina 2-4: Siaka e Kone per i padroni di casa, Bongiorni, doppietta di Bamba e Contini per gli ospiti. Vigolo sconfitto in casa 1-2 dal Medesano (rete di Tolomeo) ma c'è una fortissima polemica per un rigore calciato da Arcari che sembra entrato chiaramente in rete ma è uscito da un buco presente nella stessa, il direttore di gara non convalida e giudica il rigore calciato fuori. Sconfitta la Bobbiese nel posticipo dell 18, il Noceto vince 2-1 (Makaya).

Vigolo Marchese - Medesano 1-2 5-12-2021 Photo By Steve Galli

In Prima Categoria colpo del Vigolzone che sbanca 0-1 il campo della capolista CarpanetoChero, decide una rete del neoarrivato Spreafico. Dietro la Sarmatese vince 2-1 sullo Zibello (Squintani e Conigliaro) e sale a -3 dalla vetta. L’altro colpo di giornata è il successo della Borgonovese 2-3 sul campo dello Sporting Fiorenzuola: Dametti e Testa A. per i locali, doppietta di Ghelfi e Bernini per i rossoblu. Bel successo della Pontolliese Gazzola 1-2 a Fidenza (doppietta Visconti). Il Rottofreno fa 1-1 con la Sannazzarese (Brigati e Mazzocchi) mentre lo Ziano affonda con cinque gol il Podenzano: tripletta di Brugnelli, poi Casciello e Stefanelli.

In Seconda A scatto in avanti della capolista Junior Drago che vince 1-0 sul San Filippo Neri e allunga a +2 sull’inseguitrice San Nicolò fermata 1-1 nel derby col Gragnano. Bene il Gossolengo che batte di misura 1-0 il San Lazzaro e si conferma al terzo posto. Nel Girone B botta e risposta tra le due battistrada, il Vicofertile supera 6-1 il San Leo mentre la Lugagnanese batte 3-1 l’Arquatese.

In Terza Categoria stop della Pianellese fermata sullo 0-0 dalla Primogenita, ne approfittano per accorciare il Cadeo che batte 3-1 la Folgore e il Lyons Quarto che vince 1-4 in casa della Pol.BF. Sconfitta a sopresa infine per la Virtus Piacenza che perde 1-2 in casa del Gropparello.

Tutti i risultati e le classifiche

Eccellenza A
Fidentina-Felino 2-2
Agazzanese-Salsomaggiore 1-1
Arcetana-Campagnola 3-0
Cittadella-Modenese 3-0
Colorno-Bibbiano 1-0
Piccardo Traversetolo-Rolo 4-0
San Michelese-Nibbiano&Valtidone 0-3
Riposa: Real Formigine
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano ok, Castellana esagerata. Colpo Vigolzone

SportPiacenza è in caricamento