rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dilettanti

Sabato il Fiorenzuola nella tana del Sasso Marconi per la promozione in Serie C. Tabbiani: «Rimaniamo concentrati»

I rossoneri, dopo il sorpasso in vetta sull'Aglianese di mercoledì, giocano l'ultimo turno di campionato. Hanno un vantaggio di 2 punti sui toscani e possono tornare nei professionisti dopo 20 anni di lontananza. E lo farebbero proprio nella stagione che porta al Centenario del 2022

In 90 minuti il Fiorenzuola di Mister Luca Tabbiani si gioca la promozione in Serie C. Lo fa da capolista del Girone D di Serie D, a quota 72 punti, a +2 sulla diretta inseguitrice, l'Aglianese, e lo fa affrontando la trasferta bolognese di Sasso Marconi contro la squadra allenata da Mister Della Rocca.
Corsi e ricorsi storici per questo finale thrilling di stagione: basti pensare che nella stagione 1995/1996 la corsa alla promozione in Serie B della squadra rossonera dell'allora Presidente Villa ebbe come avversario la Pistoiese nella sfida playoff persa ai calci di rigore allo Stadio Dall'Ara di Bologna.
Stadio nella stessa provincia (Sasso Marconi / Bologna), avversaria diretta della stessa provincia (Pistoiese / Aglianese), ma una grande voglia di scrivere un finale profondamente diverso rispetto all'amarezza di ormai 25 anni fa, giocandosi questa volta l'approdo in Serie C.

Leggi qui tutte le combinazioni che promuovono il Fiorenzuola

Il Fiorenzuola arriva alla partita di domani, sabato 19 giugno 2021 alle ore 16.00, avendo messo la freccia proprio nell'infrasettimanale di mercoledì, con l'ondata di entusiasmo che ha travolto tutta la cittadina valdardese.
In vista della gara contro il Sasso Marconi, sarà uno Stadio Carbonchi a chiare tinte rossonere con un grande numero di tifosi che hanno già prenotato il proprio biglietto in base alla capacità disponibile dell'impianto bolognese a causa delle restrizioni Covid-19.
Il Fiorenzuola del Presidente Pinalli arriva alla gara forte di 8 risultati utili consecutivi (6 vittorie e 2 pareggi), con un attacco monstre da 74 reti in campionato (con la classifica marcatori rossonera guidata dal capocannoniere del campionato Bruschi a quota 28 centri, a cui seguono Arrondini a 11, Michelotto e Stronati a 7 ed Oneto e Perseu a 6).

Fiorenzuola - Mezzolara 3-0 16-06-2021 Photo By Steve

I gialloblu bolognesi del Sasso Marconi, guidati da Mister Della Rocca, si trovano al terzultimo posto in classifica ma hanno festeggiato nell'infrasettimanale di mercoledì la salvezza aritmetica sul campo di San Mauro Pascoli, vincendo per 1-2 grazie alla rete di Rrapaj all'80' che ha messo in risalto con un risultato importante la crescita compiuta nel girone di ritorno dai bolognesi.
90 minuti che valgono quindi una stagione per tutta la truppa rossonera, che potrebbe coronare un sogno iniziato il 10 agosto scorso nel ritiro. Si stanno mobilitando alcune attività di Fiorenzuola per poter consentire anche a chi rimarrà in Val d'Arda di vedere la gara attraverso la diretta streaming prevista dalla società rossonera da Sasso Marconi sul proprio canale Youtube: sono già un paio i bar che trasmetteranno la partita in Live, con le prenotazioni aperte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato il Fiorenzuola nella tana del Sasso Marconi per la promozione in Serie C. Tabbiani: «Rimaniamo concentrati»

SportPiacenza è in caricamento