Giovedì, 18 Luglio 2024
Calcio

Calcio - In mattinata i verdetti Covisoc e le decisioni della Figc. Avellino: addio Serie B

L'Avellino è stato estromesso dalla Serie B, ma la Figc è ancora in riunione tanto che i sorteggi della Coppa Italia Tim Cup sono stati rinviati alle 19. Nessun problema per i club di Serie C, tutti ammessi, lo stesso Gravina in un'intervista rilasciata poco fa a tuttomercatoweb ha parlato di «format a 60 squadre che sarà rispettato». Oggi le formazioni sono 56 (out Mestre, Fidelis Andria, Reggiana e una casella è stata liberata dal Bassano), altre 3 squadre dovrebbero lasciare la C per completare le caselle lasciate in Serie B da Cesena, Bari e Avellino. Si preannunciano quindi 7 caselle da riempire in C tra Squadre B di Serie A, ripescaggi delle retrocesse e ripescaggi dalla Serie D

A quanto sembra sono state ammesse tutte le società, solamente l'Avellino (Serie B) è a rischio.

Erano attesi per ieri sera i verdetti della Covisoc, alla fine arriveranno nella tarda mattinata di oggi (alle 15 nella sede della Lega A a Milano ci sono i sorteggi della Coppa Italia Tim Cup 2018/2019) nelle mani di Roberto Fabbricini e in seguito saranno comunicate le iscritte ai diversi campionati, dopodiché per le escluse non rimarrà che il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni.
Filtra poco o nulla sulle decisioni, sembra che l’Avellino sarà escluso dalla prossima Serie B - almeno così riportano la Gazzetta dello Sport e i media locali - anche, e non solo, a causa della chiacchieratissima fideiussione Finworld, società sospesa della Banca d’Italia.
Sempre secondo indiscrezioni in Serie C non ci dovrebbero essere sorprese. Ora inizia la partita dei ripescaggi, c’è tempo fino alle 13 di venerdì 27 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - In mattinata i verdetti Covisoc e le decisioni della Figc. Avellino: addio Serie B
SportPiacenza è in caricamento