rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio Amatoriale Italiano

Torna "Confindustria in Campo”. Il 12 maggio in Piazza Cavalli a Piacenza

Questa edizione segna un nuovo record con la presenza di ben 28 aziende che prenderanno parte all'evento in programma per Domenica 12 Maggio nella suggestiva cornice di Piazza Cavalli a Piacenza. L'edizione annuale sarà in memoria di Stefano Gatti

Si avvicina la 7^ edizione di “Confindustria in Campo”, il torneo aziendale di Calcio a 5 ideato dal Gruppo Giovani Industriali Piacenza e sempre sostenuto dal Comune di Piacenza con la direzione sportiva-organizzativa CAI Soccer e Opes Piacenza. Questa edizione segna un nuovo record con la presenza di ben 28 aziende che prenderanno parte all'evento in programma per Domenica 12 Maggio nella suggestiva cornice di Piazza Cavalli a Piacenza.
«Confindustria in Campo si conferma un evento di grande interesse per le aziende piacentine, quest’anno abbiamo ricevuto un numero elevatissimo di richieste di partecipazione», spiega il presidente del Gruppo Giovani Industriali di Confindustria Piacenza Lorenzo Marchi. «Siamo felici di poter contribuire in maniera importante alla sua realizzazione. Sarà anche quest’anno una domenica di grande divertimento per tutte le aziende partecipanti, che potranno conoscersi e confrontarsi in maniera sportiva sul campo. L’orgoglio proviene anche dal fatto che parte del ricavato verrà destinato in beneficenza anche quest’anno ad una associazione della città: le aziende restituiscono al territorio, divertendosi e unendo le tifoserie, un po’ di quanto il territorio ha saputo dare loro».

PRESENTAZIONE TEAM-2

L'edizione annuale sarà in memoria di Stefano Gatti, rinomato imprenditore e indimenticato presidente onorario del Piacenza Calcio, con la partecipazione della sua azienda la Steel Acciai. Il weekend del torneo avrà inizio con un evento speciale venerdì 10 maggio alle ore 18.30, che si terrà presso il Grande Albergo Roma, in collaborazione con Rolleri Cultura d'Impresa. Durante la serata ospiti d'eccezione terranno una conferenza trattando de "L’importanza del capitale umano in azienda".
Come nelle edizioni precedenti sarà prevista una donazione a favore dell'associazione "Matita Parlante". Quest'anno, il torneo sarà completamente plastic free grazie alla partnership con l'azienda piacentina Decalacque che installerà presso Piazza Cavalli dei moderni dispenser di acqua purificata. Inoltre, da questa stagione, in collaborazione con il Comune di Piacenza, si legherà all’evento la Carta dei Valori ideata dallo stesso Comune e che sarà sottoscritta dal Comitato Organizzatore e da tutte le aziende partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna "Confindustria in Campo”. Il 12 maggio in Piazza Cavalli a Piacenza

SportPiacenza è in caricamento