rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Atletica

Matteo Milani agli Italiani Juniores e Promesse di Ancona

Il giovane dell'Atletica Piacenza in gara nei 60 ostacoli con l'obiettivo di migliorare il personale

Tornano i Campionati italiani Indoor Juniores e Promesse e l’Atletica Piacenza sarà presente ad Ancona, anche se con una delegazione ridotta, nel weekend del 5 e 6 febbraio.

Parteciperà soltanto Matteo Milani, in gara nei 60 ostacoli Juniores. Il giovane atleta allenato dal direttore tecnico Giovanni Baldini ha buone chance di portare a casa un miglioramento personale in occasione dell’appuntamento di Ancona.

Pur in possesso del minimo di partecipazione, non saranno presenti Emma Casati ed Eleonora Nervetti. Entrambe le azzurre non parteciperanno per scelta tecnica: Emma Casati e il tecnico Giuliano Fornasari hanno preferito orientarsi verso le gare cross, rinunciando alle rassegne indoor, da sempre molto complesse per le caratteristiche tecniche di Casati; Eleonora Nervetti e Giovanni Baldini hanno scelto di evitare i tricolori di Ancona per guai fisici che, pur essendo di lieve entità, costituiscono un fattore di rischio per la stagione all’aperto. Una giusta precauzione per evitare di compromettere l’intera annata.

Domenica 6 si terrà anche la seconda fase dei Campionati di Società di Corsa Campestre a Castellarano (Reggio Emilia): qui la delegazione biancorossa sarà molto più numerosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Milani agli Italiani Juniores e Promesse di Ancona

SportPiacenza è in caricamento