rotate-mobile
Atletica

Doppietta della Calvino agli Studenteschi di atletica: vittorie in campo maschile e femminile

Secondo posto in entrambe le classifiche per la Dante Carducci. Giovedì al Dordoni scendono in pista le Superiori

Dominio della Calvino nei provinciali studenteschi di atletica riservati alle medie. La scuola piacentina ha vinto sia nella classifica a squadre maschile sia in quella femminile, lasciandosi alle spalle in entrambe le occasioni la Dante-Carducci. Terzo posto in rosa per il Casaroli di Castelsangiovanni, mentre fra i maschi sul gradino più basso del podio è salito Borgonovo. Diciotto complessivamente le scuole che hanno preso parte alla fase provinciale organizzata al Campus Dordoni dall’Opss (Organismo Provinciale per lo Sport a Scuola) e dal responsabile Fiorenzo Zani.

Netto il dominio nel settore femminile, con la Calvino che a livello individuale ha vinto 80 metri, salto in lungo e salto in alto, chiudendo sul podio anche 80 ostacoli e la staffetta 4x100. Distanziata di sette punti la Dante-Carducci, che ha ottenuto sei medaglie ma non è riuscita a conquistare neppure un oro.

Molto più combattuta la gara maschile, con la Calvino che ha lasciato a una sola lunghezza la Dante Carducci. Per i vincitori successo nel salto in alto e nel peso con altri cinque podi, per i secondi classificati successi negli 80 metri e nel salto in lungo ed altri quattro podi. A fare la differenza sono stati dunque i punti conquistati nelle posizioni di rincalzo.

Giovedì altra giornata clou: dalle 9, sempre al Dordoni, campionati sportivi studenteschi riservati a Allievi, Allieve, Juniores maschi e Juniores femmine, con tutte le Superiori impegnate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppietta della Calvino agli Studenteschi di atletica: vittorie in campo maschile e femminile

SportPiacenza è in caricamento