menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Francesco Pelagatti in azione

Francesco Pelagatti in azione

L’Atletica Piacenza inizia a maturare i primi risultati importanti, Pelagatti oltre i 2 metri nel Salto in Alto

Il 25 aprile a Modena molti biancorossi hanno partecipato al Trofeo Liberazione.
Francesco Pelagatti ha fatto registrare il miglior risultato di giornata: nel salto in alto, alla prima apparizione outdoor, ha subito valicato l’asticella a 2,00m.
Risultato eccellente di Lorenzo Cesena sui 400m: il giovane ha completato il giro di pista in 51”66, staccando il biglietto di partecipazione ai Campionati Italiani di categoria Allievi.
Minimo per i Campionati Italiani Allievi anche per Eleonora Nervetti: nella gara dei 100m ha fermato il cronometro a 12”76.
Anche Pietro Ofidiani fa parlare di sé: nei 1500m ha coperto la distanza in 4’09”89, ottimo esordio sulla gara. Anche per Pietro si sono dunque aperte le porte dei Campionati Italiani di categoria.
Federico Marzaroli ha esordito nel lancio del disco con un buon lancio a 30,06m.
Si segnala anche un discreto 11”55 di Tommaso Boiardi sui 100m.

A Torino, il 28 e 29 aprile, l’Atletica Piacenza è andata in trasferta con Gloria Stefli e Sofia Porcari. Le due allieve hanno affrontato l’eptathlon, gara a punti di sette prove (100hs, alto, peso, 200m, lungo, giavellotto e 800m).
Sofia Porcari ha disputato solo alcune delle gare, in quanto aveva già completato le prove multiple la settimana precedente ai Regionali dell’Emilia-Romagna e, in vista dei prossimi appuntamenti, è stato preferibile non sovraccaricarla.
Gloria Stefli, non presente ai Regionali, ha invece condotto una gara esemplare: dopo una prima giornata in cui ha ottenuto tutti i suoi personali, grazie a prestazioni tutte oltre i 500 punti, ha chiuso la seconda giornata con 3410 punti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento