Domenica, 26 Settembre 2021
Atletica

Olimpiadi: i bookmakers inseriscono Andrea Dallavalle nel gruppo dei favoriti

Dietro ai mostri sacri Pichardo e Zango e ai possibili medagliati Claye e Diaz gli esperti fanno il nome dell'atleta piacentino

Pedro Pichardo super favorito insieme a Fabrice Hugues Zango, subito dietro Will Claye che è il più serio candidato al bronzo, anche se Andy Diaz è appena alle spalle. Ma dopo i mostri sacri c’è il piacentino Andrea Dallavalle, quotato alla pari di Yaming Zhu. Sono i pronostici dei bookmakers, che vedono il triplista piacentino fra gli atleti in grado di lottare nelle zone importanti della graduatoria alle Olimpiadi di Tokyo. Risultato frutto dello stupendo 17.35 firmato da Dallavalle agli Italiani assoluti di metà giugno a Grosseto che gli è valsa la nona posizione nella graduatoria mondiale stagionale. Di fatto però tre delle migliori prestazioni sono di Pichardo (che ha saltato 17.92, 17.69 e 17.50) e tre di Zango (17.82, 17.67 e 17.40), dunque alle spalle dei due fenomeni della specialità nell’anno solare 2021 si sono piazzati Diaz con 17.63, Zhu con 17.39 e appunto Dallavalle.

I numeri per una buona gara ci sono tutti: attenzione però, perché dal 17.15 al 17.35 c’è un gruppo numerosissimo di atleti pronti ad approfittarne e se i migliori non gareggeranno sui propri standard le sorprese potrebbero essere dietro l’angolo. La gara di Dallavalle inizierà martedì 3 agosto con le qualificazioni, per poi culminare con l’eventuale finale due giorni dopo, giovedì 5.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi: i bookmakers inseriscono Andrea Dallavalle nel gruppo dei favoriti

SportPiacenza è in caricamento