Atletica

Dallavalle e Scotti agli Europei Under 23 di Tallinn

Dopo il 17.35 il triplista sarà una delle punte di diamante della spedizione in Estonia. Insieme a lui anche il quattrocentista che vive e lavora a Castellarquato

Andrea Dallavalle con la bandiera tricolore (f. Colombo per Fidal)

Non c’erano dubbi perché lo aveva annunciato lui stesso dando la notizia che non avrebbe partecipato agli Italiani Assoluti, ma adesso arriva anche l’ufficialità: Andrea Dallavalle sarà uno dei punti di forza dell’Italia agli Europei Under 23 che si svolgeranno dall’8 all’11 luglio a Tallinn in Estonia. Per il piacentino, capace pochi giorni fa di atterrare a un incredibile 17.35, sarà una tappa di avvicinamento all’obiettivo della stagione, le Olimpiadi di Tokyo per cui si è qualificato proprio grazie alla stupenda prova ottenuta agli Italiani di categoria.

Insieme a lui viaggerà anche Edoardo Scotti, convocato per  disputare 400 e staffetta 4x400: lodigiano di nascita tesserato per i Carabinieri, Scotti vive e lavora a Castellarquato da dove partirà per ottenere un risultato importante anche nella rassegna iridata dopo che il suo palmares comprende, fra gli altri, anche un titolo italiano assoluto e la vittoria negli Europei a squadre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dallavalle e Scotti agli Europei Under 23 di Tallinn

SportPiacenza è in caricamento