rotate-mobile
Atletica

Dallavalle e Scotti agli Europei Under 23 di Tallinn

Dopo il 17.35 il triplista sarà una delle punte di diamante della spedizione in Estonia. Insieme a lui anche il quattrocentista che vive e lavora a Castellarquato

Non c’erano dubbi perché lo aveva annunciato lui stesso dando la notizia che non avrebbe partecipato agli Italiani Assoluti, ma adesso arriva anche l’ufficialità: Andrea Dallavalle sarà uno dei punti di forza dell’Italia agli Europei Under 23 che si svolgeranno dall’8 all’11 luglio a Tallinn in Estonia. Per il piacentino, capace pochi giorni fa di atterrare a un incredibile 17.35, sarà una tappa di avvicinamento all’obiettivo della stagione, le Olimpiadi di Tokyo per cui si è qualificato proprio grazie alla stupenda prova ottenuta agli Italiani di categoria.

Insieme a lui viaggerà anche Edoardo Scotti, convocato per  disputare 400 e staffetta 4x400: lodigiano di nascita tesserato per i Carabinieri, Scotti vive e lavora a Castellarquato da dove partirà per ottenere un risultato importante anche nella rassegna iridata dopo che il suo palmares comprende, fra gli altri, anche un titolo italiano assoluto e la vittoria negli Europei a squadre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dallavalle e Scotti agli Europei Under 23 di Tallinn

SportPiacenza è in caricamento