rotate-mobile
Appuntamenti

Domenica 7 novembre con "Gli amici del Parco" ci si diverte e si aiuta il Dream Team

Iniziativa benefica al Parco della Galleana per dare una mano alla società piacentina che consente alle persone disabili di praticare attività sportiva

Si è tenuta nalla Coro Marketing la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Gli amici del parco”, previsto al Parco della Galleana di Piacenza per domenica 7 novembre.

Di seguito, le parole dei protagonisti:

Eugenio Carli (organizzatore evento):”Innanzitutto voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la festa di domenica prossima: dalla Volley Academy Piacenza nella persona del presidente Corrado Marchetti al Comune di Piacenza nella figura dell’assessore Stefano Cavalli, dal Piacenza Calcio a Cristina Valla e le sue magnifiche amiche, passando da Mister Lumier, dalla sezione piacentina degli Alpini e dai Lyons Rugby. L’iniziativa ha una doppia funzione: da una parte quella di aiutare gli amici del Dream Team ai quali andrà l’intero ricavato dell’evento e, dall’altro, quella di tornare a respirare aria di aggregazione in un luogo simbolo della nostra città come il parco della Galleana. Chiudo con una comunicazione: in caso di forte maltempo, la festa sarà rinviata a domenica 14 novembre”.

Stefano Rossi (presidente ASD Special Dream Team):”Asd Special Dream Team è una società sportiva che dal 2015 permette alle persone disabili di praticare sport come basket, calcio a 5, nuoto e atletica. Ci teniamo a ringraziare in questa occasione gli organizzatori che ci stanno aiutando per la manifestazione di domenica 7 novembre al parco della Galleana per raccogliere fondi per la nostra attività. Un grazie va anche al Comune di Piacenza e al Piacenza Calcio per gli spazi che hanno messo a nostra disposizione”.

Corrado Marchetti (presidente Volley Academy Piacenza):“Il motto della Volley Academy Piacenza è vinci, cresci, divertiti e noi abbiamo deciso di partecipare a questa iniziativa proprio perché l’incontro con lo Special Dream Team è un’occasione di crescita per noi. C’è parecchio da imparare dalla determinazione e dalla forza di questi ragazzi”.

Stefano Cavalli (Assessore allo Sport Comune di Piacenza):”Sono estremamente felice per la realizzazione di questa iniziativa. A rendermi orgoglioso, in particolare, è il fatto che così tante società sportive abbiano voluto partecipare. Sono convinto che domenica sarà una bellissima giornata di sport e divertimento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 7 novembre con "Gli amici del Parco" ci si diverte e si aiuta il Dream Team

SportPiacenza è in caricamento