rotate-mobile
Giovedì, 21 Settembre 2023
Appuntamenti

La Festa dello sport-Banca di Piacenza fa ancora centro: tutti pazzi per il mini villaggio olimpico

L'iniziativa organizzata da Sportpiacenza e dalla Spes Borgotrebbia vede in campo ben più di un centinaio di bambini e ragazzi in una giornata ricca di entusiasmo

La pioggia ha provato a mettere i bastoni fra le ruote alla Festa dello sport-Banca di Piacenza, ma alla fine si è dovuto arrendere anche il maltempo di fronte all’entusiasmo dei piccoli sportivi. Ben più di un centinaio di bambini e ragazzi ha invaso i campi della Spes Borgotrebbia per una giornata interamente dedicata al movimento e allo sport. Dieci le discipline sportive concentrate sul terreno della società gialloblù nell’iniziativa organizzata per il nono anno consecutivo da Sportpiacenza; tanti i tecnici che hanno spiegato ai partecipanti le basi delle varie attività facendo divertire i tantissimi partecipanti.

Festa dello Sport 10-06-2023

La pioggia caduta nelle prime ore del mattino non ha creato il minimo problema: alle 9.30, orario previsto per il via, non mancava proprio nessuno, con gli allenatori che hanno portato la propria competenza e la voglia di insegnare ai più giovani i cardini dei rispettivi sport, il tutto senza alcun obiettivo agonistico e in modo totalmente gratuito. E a quel punto anche il maltempo si è allontanato, permettendo il regolare svolgimento della giornata.

Ben dieci le postazioni previste, con la presenza di pallacanestro (con la Bakery Basket), pallavolo (River Volley 2001 e Gas Sales Bluenergy), atletica (Atletica Piacenza), calcio (Spes Borgotrebbia), baseball (Piacenza baseball), scherma (Circolo Pettorelli), tennis (Nino Bixio), rugby (Lyons), tiro con l’arco e arti marziali (Mate)

Tutto questo nel campo a 11 di via Anguissola, mentre nell’impianto a 8 si sono sfidati a calcio i ragazzi del Dream Team, che una volta conclusa l’attività hanno portato la propria allegria in mezzo a tutti gli altri partecipanti provando le varie discipline. Nel corso della mattinata è intervenuto anche l’assessore allo sport Mario Dadati, che ha visitato le varie postazioni e si è intrattenuto con gli allenatori.

Insomma, ancora una volta la formula si è rivelata azzeccata, con tanti sorrisi sui volti dei più piccoli e la voglia di rimanere a giocare una volta terminato l’orario previsto. Alla fine premiazioni per tutti alla presenza di Davide Sartori, in rappresentanza della Banca di Piacenza, con le medaglie che hanno unito i partecipanti e dato l’appuntamento al prossimo anno, quando per la decima edizione sono previste tante novità.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al contributo di Banca di Piacenza, Gas Sales Energia, Pagani Geotechnical Equipment, Decalacque, Automar e alla collaborazione tecnica di Macron Piacenza e Decathlon.

logo-banca-piacenza-2-2

Gas Sales Energia-2-2

Pagani Logo G.E.-2

Decalacque

Automar-3-2

Sportpiacenza 2023

Decathlon-lavora-con-noi-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Festa dello sport-Banca di Piacenza fa ancora centro: tutti pazzi per il mini villaggio olimpico

SportPiacenza è in caricamento