rotate-mobile
Appuntamenti

Torna la Festa dello sport-Banca di Piacenza: sabato 12 settembre appuntamento sui campi della Spes Borgotrebbia

Ragazzi e ragazze potranno provare gratuitamente calcio, basket, rugby, volley, golf, tennis, scherma, baseball e padel nel corso dell'iniziativa ideata da Sportpiacenza

Soffia su sei candeline la Festa dello sport-Banca di Piacenza, tradizionale appuntamento che sabato 12 settembre farà tappa sui campi della Spes Borgotrebbia. L’emergenza sanitaria ha obbligato gli organizzatori a rinviare l'iniziativa, inizialmente prevista all’inizio di giugno, ma come ogni anno la manifestazione riservata a bambini e ragazzi andrà regolarmente in scena. Appuntamento dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17 sul terreno in sintetico del Puppo B di via Anguissola a Borgotrebbia, quando le porte dell’impianto saranno aperte, nel rispetto di tutte le normative attuali, a chiunque voglia provare una serie di discipline sportive.

Sul terreno di gioco verranno preparate delle postazioni per "testare" in modo totalmente gratuito calcio, basket, rugby, volley, golf, tennis, scherma, baseball e padel, un’offerta ricchissima sotto la guida di istruttori qualificati che permetteranno a ragazzi e ragazze di divertirsi in assoluta sicurezza. All’iniziativa, ideata da Sportpiacenza con la Spes Borgotrebbia e la preziosa collaborazione di Bakery basket, hanno aderito tante società del territorio: Golf Borgotrebbia, Circolo Pettorelli, Piacenza Baseball, Volley Academy Piacenza, Piacenza Rugby, Tennis Borgotrebbia.

La formula, ormai consolidata negli anni, è molto semplice: chiunque potrà presentarsi sul campo e provare tutte le discipline, per imparare nuovi sport o magari perfezionarsi in quelli che già conosce. L’iniziativa è aperta a ragazzi delle elementari e delle medie e nel corso della giornata funzionerà un servizio bar anche per chi vorrà fermarsi nella pausa pranzo.

Come è logico, grande attenzione verrà riservata a tutti i protocolli anti-Covid attualmente in vigore. All’ingresso verrà misurata la temperatura e sarà necessario firmare una autodichiarazione, mentre durante tutta la giornata sarà obbligatorio indossare la mascherina che potrà essere tolta solamente nel momento in cui verrà svolta attività fisica. L’impianto della Spes Borgotrebbia è adeguato a tutte le normative previste e non sarà possibile utilizzare gli spogliatoi per cambiarsi, mentre i genitori che vorranno seguire la manifestazione in tribuna dovranno utilizzare gli spazi appositamente contrassegnati.

Da segnalare che, oltre al main sponsor Banca di Piacenza, l’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con Automar e Mg Wear-Macron Store.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Festa dello sport-Banca di Piacenza: sabato 12 settembre appuntamento sui campi della Spes Borgotrebbia

SportPiacenza è in caricamento