rotate-mobile
Martedì, 28 Novembre 2023
Tennistavolo

Tennistavolo - Parte l'avventura della Teco Cattina nella Serie A1 maschila Paralimpica 11

Alla prima giornata esordio a Palermo

Domenica 29 ottobre il Tennistavolo Cortemaggiore va ai nastri di partenza con la  serie A-1 Paralimpica Maschile classe 11, sarà un esordio significativo perché è la prima volta che il club di Corte e un club piacentino affronteranno un campionato a squadre Fitet Paralimpico.
Il progetto è iniziato con  l’ingresso del Piacentino Miserotti Simone nella scuola di tennistavolo magiostrina dalla stagione 2020-2021 e poi proseguita fino ad oggi.
Campionato a concentramenti, il  Cortemaggiore inserito nel girone A , un girone sulla carta impegnativo formato dalle seguenti squadre: Teco Cattina Cortemaggiore, La Saetta Sassari, Radiosa Palermo, Sport club Etneo, Monterosello, Circolo Etneo, TT Cla’  Nulvi.

Il primo concentramento lo si giocherà a Palermo, presso la Palestra San Saverio, lì si  disputeranno le prime due giornate, la prima giornata contro la Saetta Sassari, il secondo incontro il Corte lo disputerà contro la Radiosa di Palermo. La  formula di gioco sarà Davis, con due singoli, il doppio e gli eventuali ultimi due incroci finali. Si vince al meglio dei tre.

Squadra al completo: le pedine titolari saranno Cacioli Marco e Miserotti Simone, in panca Veronesi Alexia. Il gruppo sarà seguito da Sazonov Alecksandr e Simona Bassi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo - Parte l'avventura della Teco Cattina nella Serie A1 maschila Paralimpica 11

SportPiacenza è in caricamento