rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Tennistavolo

Tennistavolo Paralimpico - Cortemaggiore a caccia dello Scudetto

Il club magiostrino punta a vincere il titolo di squadra ma cerca anche i successi nei singoli

Parte la volata finale scudetto  di serie A-1 Classe 11 a Cadelbosco il 4-5 aprile si disputeranno i playoff e finale scudetto e i campionati italiani Paralimpici di singolo, doppio e doppio misto.
 
CAMPIONATO  SERIE   A-1   CLASSE  11    LA VOLATA  FINALE SCUDETTO
Tutto pronto in casa magiostrina per affrontare la scalata a un possibile scudetto, la Teco Cattina dopo aver disputato la regolar season vincendo il proprio girone dovrà affrontare in semifinale il Tennistavolo  Mazara del Vallo, in caso di successo si giocherà la finale scudetto che vedrà nell’altra semifinale lo scontro fra la Radiosa Palermo e la seconda squadra del Rodolico.   
Si è arrivati fino ai play off disputando un campionato senza sbavature dove Miserotti Simone, Cacioli Marco e Veronesi Alexia, cammin facendo con l’aggiunta di Abbate Giacomo, sono stati impeccabili, ora la Teco Cattina  si presenta alla fase finale con ottime  possibilità. La formula  di gioco sarà la Davis con i primi 2 singolari, poi sarà la volta del doppio  per concludersi con gli ultimi 2 singolari incrociati.
La squadra sarà seguita da diversi tecnici allenatori e aiuto dirigenti, Sazonov Alecksndr e Bassi Simona, che hanno sostenuto e supportato  alcune trasferte impegnative durante il campionato in terra siciliana  oltre  a loro  si aggiungeranno Ferrini Alessandro, Simone Dernini  e come aiuto dirigenziale Rossi Nicolas e Marco Armani.

CAMPIONATI ITALIANI  ASSOLUTI DI SINGOLO DOPPIO  E DOPPIO MISTO
Ma non sarà solo scudetto di serie A-1, si giocheranno anche i tricolori sempre di classe 11  di singolo doppio e doppio misto. In campo nel singolo maschile Cacioli  Marco testa di serie n1, Miserotti  Simone testa di serie  n3 e Abbate Giacomo testa di serie n11; Alexia Veronesi sarà n3 al femminile. Nel doppio Cacioli con Miserotti   e nel doppio misto Abbate con Veronesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo Paralimpico - Cortemaggiore a caccia dello Scudetto

SportPiacenza è in caricamento