Tennistavolo

Tennistavolo - Novità per il Cortemaggiore, al via anche nella Serie A1 Paralimpica con Simone Miserotti

Il compagno di avventura del pongista piacentina nel Classe 11 sarà Marco Cacioli

Era nell’aria da tempo, il Tennistavolo Cortemaggiore la prossima stagione disputerà la serie A-1 Paralimpica Classe 11, il tutto come sostegno principale della Teco abbinato alla Cattina. Il tutto ha avuto inizio con l’arrivo presso la scuola di tennistavolo magiostrina del piacentino Miserotti Simone. Simone, pongista  classe ’96 nato e cresciuto fra le fila della storica società piacentina del Valnure, arrivato alla scuola del Cortemaggiore nel 2021, è stato seguito dai vari tecnici e sparring anche quelli di alto livello.  
Nell’ultimo anno  appena  concluso Miserotti ha continuato gli allenamenti  nel Cortemaggiore ma ha giocato per la siciliana Tennistavolo Enna, un binomio che con grande coerenza e collaborazione  fra le due  società si  è arrivati all’ accordo che per quest’anno la Serie A-1 approdasse a Cortemaggiore.
 
Il tempo di sciogliere le ultime riserve e il club del Corte si è mosso di conseguenza: dopo aver sondato il panorama paralimpico Classe 11, l’abbinamento per poter disputare la Serie A-1 maschile è caduta su Cacioli Marco classe 1998, conosciuto nella scorsa annata in uno stage estivo del progetto Tennistavolo Per Tutti  organizzato e svolto a Cortemaggiore. Sia Simone che Marco saranno inseriti inoltre negli organigrammi delle squadre che parteciperanno ai campionati a squadre di serie regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo - Novità per il Cortemaggiore, al via anche nella Serie A1 Paralimpica con Simone Miserotti
SportPiacenza è in caricamento