rotate-mobile
Tennistavolo

Tennistavolo - Federico Vacca (Cortemaggiore) vince l'Open Nazionale 5000 a Firenze

Continua il movimento positivo per il pongismo targato Teco Cortemaggiore, dopo i freschi successi nella serie A-1 paralimpica e campionati italiani paralimpici, anche nelle altre attività  agonistiche il club ha piazzato un altro ottimo risultato, si tratta del Torneo Nazionale riservato al ranking 5000.
Grande protagonista il giovane Vacca Federico, 17 anni che ha vinto il torneo, su circa un centinaio di partecipanti, la manifestazione a carattere nazionale ha visto pongisti provenienti da dieci regioni.
Federico, seguito da Sazonov Alexcndr, partito non bene nei gironi di qualificazione, perdendo da Valmena Oliver Tennistavolo Pistoia, ma ha superato il girone battendo poi Cecondi Franco del Tennistavolo Valdarno e Fais Marco del Tennistavolo Prato.
Andato a tabellone ad eliminazione diretta Federico non ha sbagliato più nulla ed è andato a podio vincendo su
Addamiano Eliano Tennistavolo Lucca, Giugnoli  Enrico Tennistavolo Firenze, Vishyvana Emma sempre del Tennistavolo Firenze. Entrato podio e in  semifinale vinceva alla bella su Papetti Edoardo. In finale contro Mori Matteo, ne esce una bella gara, andava sotto per 2-0 poi Sazonov ridettata il gioco, pareggiava e in bella vinceva  meritatamente per 11-8 conquistando l’oro. Ottimo risultato che premia nuovamente il lavoro eseguito nel giovanile.

1 VACCA FEDERICO    TECOCORTEMAGGIORE
2 MORI MATTEO            TENNISTAVOLO  CASCINA
3 PAPETTI EDOARDO  TENNISTAVOLO MORELLI   MILANO
3 FORTE NICOLA             TENNISTAVOLO CASTELLO ROMA 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo - Federico Vacca (Cortemaggiore) vince l'Open Nazionale 5000 a Firenze

SportPiacenza è in caricamento