rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Scherma

Alessandro Bossalini torna nello staff della nazionale Assoluti di scherma

Il tecnico, che è anche presidente del Circolo Pettorelli, lascia l'Italia Under 23 e sale un altro gradino. L'esordio a febbraio in Germania

Promozione per Alessandro Bossalini, che torna nello staff tecnico della nazionale Assoluti di scherma. Bossalini, presidente del Pettorelli e maestro di scherma, è stato convocato dal coach degli azzurri, Dario Chiadò, per preparare gli atleti che stanno affrontando la Coppa del mondo e, in seguito, parteciperanno alle Olimpiadi in Francia la prossima estate. Attualmente, il Boss (come lo conoscono tutti nell'ambiente) è in ritiro con al nazionale a Tirrenia, in provincia di Pisa.

«Sono molto contento e orgoglioso - ha commentato Bossalini - di tornare in nazionale Assoluti. Ringrazio Chiadò per la fiducia che ripone in me e proseguiamo la preparazione per la prossima tappa della Coppa del mondo che si svolgerà a Doha, in Qatar. Lascio la Under 23, con la quale ho avuto molte soddisfazioni e diversi successi». Bossalini ritroverà molti atleti che aveva allenato nella Under 20. L’esordio sulla panchina azzurra con la nazionale A sarà in febbraio in Germania, per un’altra prova di Coppa del mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Bossalini torna nello staff della nazionale Assoluti di scherma

SportPiacenza è in caricamento