Allenamenti con istruttori spagnoli e atleti svizzeri. Bossalini: «C’è voglia di ricominciare. Tanti ospiti, tra cui l’oro olimpico Rota. Sicurezza garantita dallo staff medico. A novembre forse prima gara ufficiale a Piacenza Expo»
Ritrovo nel cortile del palazzetto di via Alberici per gli schermidori piacentini. Il presidente Bossalini: «C’è molto interesse e non vediamo l’ora di poter ricominciare come prima»
L'allenatore degli atleti di spada, maschile e femminile, ha portato Roberta Marzani all’oro e Nicol Foietta al bronzo. «Esperienza internazionale bellissima, un’emozione rappresentare l’Italia»
Gli azzurri di spada, guidati da Alessandro Bossalini, si impongono al Torneo internazionale Bertinetti, a Vercelli, superando anche Germania e Svizzera
Il sodalizio piacentino brilla con le lame “rosa:” la squadra di fioretto è seconda e viene promossa in B2, la formazione di spada centra la salvezza in B1. Nelle gare maschili, gli spadisti retrocedono in B2, i fiorettisti difendono la tredicesima posizione in C e gli sciabolatori chiudono noni, mantenendo il pass per la B2.
Martedì il maestro piacentino partirà alla volta del Canada per la prova di Coppa del mondo dopo gli ottimi risultati conquistati a Vercelli nel Trofeo Bertinetti