rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Rugby

Rugby Serie A Elite - Lyons in trasferta sabato sul campo del Colorno secondo della classe

Ennesimo capitolo di una rivalità che da 10 anni infiamma il vertice del rugby italiano

Tornano in campo i Leoni di Urdaneta e Paoletti, e lo fanno su uno dei campi più ostici della Serie A Elite, l’HBS Stadium di Colorno, la tana della squadra seconda in classifica. Torna quindi il Derby del Ducato, ennesimo capitolo di una rivalità che da 10 anni infiamma il vertice del rugby italiano.

Colorno ha confermato le sensazioni della vigilia del campionato, mantenendosi ai piani alti della classifica: la squadra allenata da Umberto Casellato è una delle pretendenti allo Scudetto, dopo aver conquistato i playoff nella scorsa stagione, e occupa la seconda piazza dopo aver perso lo scontro diretto contro il Petrarca Padova capolista nell’ultima giornata; partita però condizionata da un cartellino rosso rimediato dal giocatore del Colorno Koffi dopo solo un minuto di gioco per intervento pericoloso.

Chiamata ancora una volta a guidare la squadra è la mischia bianconera: il reparto allenato da Tino Paoletti è il punto forte dei Leoni, e ha messo in difficoltà tutti gli avversari affrontati. Ora uno degli esami più difficili, al cospetto di una mischia del Colorno guidata dagli ex Azzurri Lovotti e Fabiani. Lo stesso tecnico toscano ha parlato della partita e della condizione dei suoi: “Ci aspetta uno scontro duro, perchè anche i nostri avversari puntano forte sulla mischia e sulla fisicità. Dovremo essere bravi a tenergli testa nel gioco aperto, e poi giocarci le nostre carte sulle fasi statiche dove siamo consapevoli del nostro valore. Bisogna anche considerare che il meteo annuncia una giornata di pioggia e freddo, quindi il confronto tra gli avanti sarà ancora più fondamentale. Le ultime sconfitte non hanno intaccato l’animo del gruppo, e andiamo a Colorno per tornare a vincere.

Tutto pronto dunque per la sfida di sabato all’HBS Stadium di Colorno. La partita sarà trasmessa in diretta su RAI Sport HD (canale 58 del digitale terrestre) e sulla piattaforma streaming di DAZN. Calcio di inizio alle ore 14.00 di sabato 2 dicembre.

Sitav Rugby Lyons: Cuminetti; Cuoghi, Paz, Rodina, Bruno (cap); Del Bono, Fontana; Portillo, Cissè, Mannelli; Janse van Rensburg, Pisicchio; Tripodo, Minervino, Pelliccioli
A disposizione: De Rossi, Acosta, Aloè, Cemcetti, Bottacci, Bance, Henderson, Via G. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Serie A Elite - Lyons in trasferta sabato sul campo del Colorno secondo della classe

SportPiacenza è in caricamento