rotate-mobile
Rugby

Rugby - Lyons e Piacenza: il programma dei playoff

Missione davvero difficile quella della Sitav Lyons che, chiusa la stagione regolare di Serie A al terzo posto, si appresta a vivere tutto d'un fiato i playoff per la promozione in Eccellenza. La montagna da scalare però non è indifferente, visto...

Missione davvero difficile quella della Sitav Lyons che, chiusa la stagione regolare di Serie A al terzo posto, si appresta a vivere tutto d'un fiato i playoff per la promozione in Eccellenza. La montagna da scalare però non è indifferente, visto che i piacentini nella semifinale dovranno affrontare la Pro Recco Rugby, quindici ligure che ha chiuso la stagione regolare proprio davanti ai bianconeri di un solo punto. Si parte con la partita di andata in programma allo stadio Beltrametti di Piacenza domenica 18 maggio, match di ritorno in calendario la domenica successiva, il 25 maggio, in casa del Recco. Intanto dall'altra parte del tabellone il Giudice Sportivo ha annullato la qualificazione dello Zhermack Badia (in quanto non ha adempiuto all'attività regolare) e dunque in finale c'è già l'Aquila che aspetta proprio la vincente della doppia partita tra Lyons e Recco. La finale è prevista il 1 giugno.

Discorso diverso invece per il Piacenza Rugby, che ha chiuso in vetta il girone B di Serie B della stagione regolare e ora dovrà affrontare una doppia sfida andata e ritorno contro il Paese. Chi vince sarà promosso nel girone 2 di Serie A, ovvero il terzo campionato nazionale per importanza. Difficile ma non impossibile la sfida per i ragazzi di Sandro Pagani; si parte domenica 18 maggio in casa del Gp Paese, match di ritorno fissato al Beltrametti il 25 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Lyons e Piacenza: il programma dei playoff

SportPiacenza è in caricamento