menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Castellana affronterà nel derby la Bft Burzoni; le squadre sono appaiate a metà classifica

La Castellana affronterà nel derby la Bft Burzoni; le squadre sono appaiate a metà classifica

Sfide piacentine: Castellana-Bft Burzoni e Carpaneto-Fun Food Rivergaro

Giornata ad alta tensione e ricca di derby. Gare salvezza per Pontenure e Cappuccini

Intenso fine settimana per i campionati di volley regionale nel quale le formazioni piacentine saranno impegnate nel settimo turno di ritorno, rispettivamente ventesimo per le categorie femminili e diciottesimo per quelle maschili. I fari saranno tutti puntati sul superderby di sabato (Gossolengo ore 18) in serie C femminile tra la Busa Trasporti e il Fun Food San Giorgio, ovvero prima a quota 53 e seconda a 47, per il quale abbiamo previsto una presentazione ad hoc, ma già i quattro anticipi del venerdì sera rivestiranno motivi d’interesse.

Alle 20.30 a Parma in Serie C maschile (dove la Libertas osserverà il turno di riposo), la Canottieri Ongina, seconda a quota 34, a quattro lunghezze dalla capolista Matrix, non dovrebbe avere grossi problemi a fare bottino pieno in casa del Pgs Lauda San Benedetto, terzultimo a 15 e tornato alla vittoria la settimana scorsa contro il Torrazzo (penultimo) dopo sei sconfitte di fila. Scendendo di una categoria, alle 21 anche i ragazzi dei Cappuccini, secondi a 48 (-1 dall’Artestampa Invicta), dovrebbero avere un compito piuttosto agevole a domicio del Pieve Volley, settimo a 25 e reduce da un momento altalenante.

Alla stessa ora in Serie D femminile derby tra Castellana e Bft Burzoni, appaiate a metà classifica a quota 26, mentre alle 21.15 terzo ed ultima sfida di giornata dal sapore tutto piacentino tra il Carpaneto, secondo a 42, e il Fun Food Rivergaro, sesto a 33, con le padrone di casa incentivate a prendere punti preziosi per restare in scia della coppia al comando Coop Nordest-Inzani (43).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento