rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Romanò: «L'oro ai Mondiali è un risultato fantastico, ma adesso inizia una nuova sfida con la Gas Sales Bluenergy»

L'opposto biancorosso presentato alla Pagani Geotechnical Equipment. «Ho fatto bene con l’Italia, ma adesso devo confermarmi ad alti livelli e questo non sarà semplice»

A inaugurare la giornata, di fronte ai Lupi Biancorossi che a ogni incontro fanno sentire la propria vicinanza alla squadra, il padrone di casa Edoardo Pagani. «Investire nel territorio è fondamentale. Noi siamo a fianco della Gas Sales dal primo momento e i risultati si stanno concretizzando, siamo veramente contenti di avere fatto la scelta giusta». Concetto ribadito da Pietro Boselli, vice direttore generale della Banca di Piacenza. «Stiamo parlando di realtà leader mondiali nel proprio settore, fa piacere essere vicini a chi come noi punta molto sul territorio».

La presidente biancorossa Elisabetta Curti è tornata indietro di quattro anni, quando Romanò vestiva la maglia di Bergamo rivale più accreditata della Gas Sales Bluenergy che conquistò la promozione in Superlega e la Coppa Italia di A2. «In Yuri abbiamo notato delle doti incredibili prima che lui diventasse campione del mondo e adesso ci fa piacere vederlo con un oro così importante al collo. Grazie anche a Pagani, che come noi è un’impresa familiare, realtà che rappresentano il motore della città e di tutto il Paese».

Fra i relatori anche Massimo Botti, vice allenatore di Piacenza, sulla panchina biancorossa quando l’allora Gas Sales batteva la Bergamo di Romanò in Serie A2. «Al di là dei risultati raggiunti dai singoli, con i tre ori e i due bronzi ai Mondiali, sapevamo di avere una squadra forte. Questo successo ci rende orgogliosi e ha il merito di portare nell’ambiente un entusiasmo ancora maggiore».

NEL WEEK END PRIMA USCITA UFFICIALE A MONTICHIARI

Prima uscita ufficiale per la Gas Sales Bluenergy, impegnata sabato e domenica nel Trofeo Astori a Montichiari. Per i biancorossi esordio sabato alle 20.30 contro Padova, mentre domenica in base al risultato affronteranno Milano o Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romanò: «L'oro ai Mondiali è un risultato fantastico, ma adesso inizia una nuova sfida con la Gas Sales Bluenergy»

SportPiacenza è in caricamento