rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Volley A1 maschile

Romanò: «Raggiunto un obiettivo importante. Il prossimo anno speriamo di iniziare subito bene». VIDEO e pagelle

L'opposto commenta la qualificazione in Champions League della Gas Sales Bluenergy. «Bello anche vedere tanti tifosi al PalabancaSport»

GSE_banner_322x250_statico-2Ancora una volta Yuri Romanò deve sottoporsi alla sfilza di fotografie che spetta al miglior giocatore dell'incontro. Titolo meritato in una serata in cui è il bomber più prolifico con un impressionante 75 per cento in attacco.

E' arrivata una grande soddisfazione con la conquista del pass per la Champions League.

«E' quello che volevamo dopo l'eliminazione in semifinale. Un obiettivo importante, siamo contentissimi di aver vinto senza perdere un set questa serie contro Milano e soprattutto di giocare la Champions League il prossimo anno».

Adesso una settimana di riposo poi inizi l'avventura con la nazionale.

«Il brutto è che non c'è un attimo di stop, ma giocare per l'Italia è la cosa più bella che ci sia. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova estate in azzurro».

Cosa ti aspetti?

«Una Vnl in cui dovremo puntare a molte vittore per il ranking, poi abbiamo un Europeo in casa a cui teniamo tantissimo e la qualificazione olimpica. Saranno quattro mesi intensi».

A livello personale nel finale di stagione è scattato qualcosa, sei anche diventato l'idolo dei tifosi.

«Mi fa molto piacere. poi giocare con un pubblico simile è molto più bello ed è anche più facile esprimersi bene. Spero di ritrovarli ancora più numerosi il prossimo anno perché dobbiamo riprenderci qualcosina in campionato».

La continuità che vi è un po' mancata durante la stagione probabilmente l'avete trovata nel finale, con cinque vittorie nelle ultime sei gare.

«Abbiamo fatto un bello sprint e poi concludere vincendo è sempre bello. Gran parte del gruppo rimarrà anche il prossimo anno, quando partiremo da una base ancora più solida rispetto a questa stagione. Speriamo di iniziare subito bene».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romanò: «Raggiunto un obiettivo importante. Il prossimo anno speriamo di iniziare subito bene». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento