rotate-mobile
Volley A1 maschile

Wixo Lpr, tempi strettissimi e percorso complesso: per la A2 decisione definitiva fra mercoledì e giovedì

Copertura economica ancora insufficiente e problemi per l'acquisto del titolo sportivo. La Curti e Ultori ci proveranno fino all'ultimo, Pighi resta come sponsor

Il tempo avanza, le notizie (soprattutto quelle positive) latitano e le possibilità di vedere Piacenza al via del prossimo campionato di A2 si riducono ogni ora sempre di più. Il “piano B” per il futuro del volley di alto livello nella nostra provincia si fa sempre più complicato e ormai è chiaro che servirebbe un’impresa per trovare una soluzione positiva. Il problema principale, non è un segreto, è la carenza delle risorse economiche necessarie per affrontare una stagione in Serie A2; il traguardo non sembra essere lontanissimo ma non è comunque ancora stato tagliato e visto che mancano ormai pochissimi giorni al termine previsto dal regolamento o arriveranno sorprese dell’ultima ora oppure a breve le forze in campo saranno costrette ad alzare bandiera bianca.

La decisione di rinunciare alla Superlega, con il presidente Guido Molinaroli che ha riconsegnato ufficialmente il titolo nelle mani dei vertici della Legavolley, ha sensibilmente raffreddato l’interesse di alcuni sponsor. Il risultato? Il portafoglio di un milione e 300mila euro di cui disponeva Roberto Pighi fino a quando si parlava di massima serie si è adesso notevolmente ridotto. Ovviamente sull’intera vicenda è calato il riserbo, ma pare che la famiglia Arici abbia preso con maggiore decisione la strada del Piacenza calcio e oltre all’Lpr anche quasi tutti gli altri sponsor abbiano ridotto in maniera considerevole, se non azzerato, l’investimento previsto fino a quando si ragionava di Superlega. Fa eccezione Gas Sales, che insieme allo stesso Pighi e a Gian Paolo Ultori in rappresentanza dell’amministrazione comunale stanno cercando una soluzione per consentire agli sportivi piacentini di godersi anche il prossimo anno il volley di alto livello. L’obiettivo di cui si è discusso è anche quello di una collaborazione con il Monticelli, società impegnata nel campionato di Serie B maschile e che ha formazioni pure in Serie C e Serie D, ma eventuali accordi potranno ovviamente essere trovati solamente quando l’iscrizione al campionato sarà certa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wixo Lpr, tempi strettissimi e percorso complesso: per la A2 decisione definitiva fra mercoledì e giovedì

SportPiacenza è in caricamento