rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Al PalaBanca arriva Ravenna, la Wixo Lpr non può sbagliare

Inizia il girone di ritorno e Piacenza affronta una formazione appaiata in classifica. Fei: «Dovremo giocare meglio di quanto fatto con Verona»

HANNO DETTO

Alessandro Fei (Wixo Lpr Piacenza): «Con la gara di Verona è iniziato un nuovo periodo serrato e molto intenso. Per non perdere terreno dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo. In palestra tutti quanti siamo impegnati per dare sempre il massimo; le partite poi sono una cosa a parte ed è ovvio che a volte si possa giocare bene e in altre occasioni male. Sappiamo che ora iniziano le partite difficili e quelle che contano veramente. Il nostro obiettivo è quello di non perdere per strada punti preziosi. Con Ravenna ci aspetta una nuova delicata sfida, sarà dura soprattutto ora che Ravenna ha ritrovato Marechal. Non sarà una passeggiata ma per vincere, lo sappiamo già prima di scendere in campo, dovremo giocare meglio di quanto abbiamo fatto martedì con Verona».

Fabio Soli (allenatore Bunge Ravenna): «Piacenza è una squadra costruita con nomi importanti e molto insidiosa soprattutto sul proprio campo. Si tratta di un avversario che sbaglia poco, con un gran cambio palla, e che secondo me può puntare anche a una posizione di classifica superiore a quella attuale. Dovremo affrontarla con attenzione e concentrazione, cercando di limitare al massimo il numero di errori, con la consapevolezza di poter conquistare un risultato positivo. Per fare ciò, però, dobbiamo ritrovare la sicurezza e le armi della prima parte dell’andata, guardando più che altro a noi stessi, senza pensare troppo a chi abbiamo di fronte».

1a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai

Sabato 30 dicembre 2017, ore 16.30

Revivre Milano - Diatec Trentino 

(Boris-Goitre)

Addetto al Video Check: Lunardi  Segnapunti: Pastore

Sabato 30 dicembre 2017, ore 18.00

BCC Castellana Grotte - Azimut Modena 

(Tanasi-Bartolini)

Addetto al Video Check: Colapietro  Segnapunti: Cinquepalmi

Biosì Indexa Sora - Gi Group Monza

(Canessa-Venturi)

Addetto al Video Check: De Orchi  Segnapunti: Rizzo

Cucine Lube Civitanova - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

(Saltalippi-Lot)

Addetto al Video Check: Perotti  Segnapunti: De Dato

Wixo LPR Piacenza  Bunge Ravenna

(Puecher-Vagni)

Addetto al Video Check: Clemente  Segnapunti: Piana

Sabato 30 dicembre 2017, ore 18.15

Kioene Padova - Sir Safety Conad Perugia  

(Pasquali-Cesare)

Addetto al Video Check: Cardoville  Segnapunti: Vigato

Giovedì 25 gennaio 2018, ore 20.00

Calzedonia Verona - Taiwan Excellence Latina

CLASSIFICA

Sir Safety Conad Perugia 33, Cucine Lube Civitanova 32, Azimut Modena 30, Calzedonia Verona 26, Kioene Padova 23, Diatec Trentino 22, Revivre Milano 21, Wixo Lpr Piacenza 20, Bunge Ravenna 20, Gi Group Monza 12, Taiwan Excellence Latina 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9, BCC Castellana Grotte 7, Biosì Indexa Sora 6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al PalaBanca arriva Ravenna, la Wixo Lpr non può sbagliare

SportPiacenza è in caricamento