rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Ancora una volta la corsa di Piacenza si ferma a Trento: pesante 0-3 per i biancorossi

La Wixo Lpr interrompe la serie positiva di cinque successi consecutivi e perde la tredicesima gara di fila in casa della Diatec, scivolando al settimo posto in classifica

Con la Diatec la Wixo Lpr è stata in partita solamente in un terzo parziale quasi sempre condotto fino alle battute finali. Dopo essersi fatti superare dai padroni di casa i biancorossi sono riusciti a guadagnarsi anche un set point sfruttando la bella serie al servizio del cecchino Baranowicz, per poi cedere allo sprint. Nelle due frazioni precedenti il copione aveva visto protagonisti quasi esclusivamente i trentini, con Piacenza in grossa difficoltà in ricezione e soprattutto in calo rispetto alle ultime gare con il servizio, se si eccettuano le serie del regista. I problemi in seconda linea, come è logico, hanno avuto ripercussioni su un attacco ultimamente mai così in difficoltà. Marshall non è riuscito a ripetere la prova di mercoledì con Padova, Clevenot (complessivamente il migliore a rete) è risultato falloso in alcuni momenti importanti, il rientrante Yosifov, non al top dopo i problemi alla schiena con cui ha dovuto convivere negli ultimi giorni, ha accusato problemi al servizio, anche Alletti (peraltro cercato pochissimo) ha faticato. Così Piacenza si è aggrappato a un Fei sufficiente e alle battute di Baranowicz, troppo poco soprattutto per le difficoltà accusate in seconda linea.

Ora i biancorossi devono recriminare perché non sono riusciti a giocarsi tutte le proprie chance in un momento fondamentale della stagione, aspetto poco giustificabile per una squadra esperta come quella piacentina. Adesso tutti concentrati sull’obiettivo sesto posto: nei prossimi due appuntamenti la Wixo Lpr si troverà di fronte Sora e Monza, formazioni che non hanno più nulla da chiedere alla classifica. Servono sei punti per capire cosa potrà successivamente attendere Piacenza negli ultimi due esami di laurea della stagione regolare con Civitanova e Verona, in una lotta play off che probabilmente si deciderà solo in extremis.

LEGGI IL PUNTO A PUNTO DELLA GARA DI TRENTO

DIATEC TRENTINO-WIXO LPR PIACENZA 3-0
(25-22, 25-19, 27-25)
DIATEC TRENTINO: Eder 6, Lanza 8, Hoag 17, Zingel 5, Giannelli 5, Kovacevic 12, De Pandis (L); Chiappa (L), Kozamernik, Vettori 1, Teppan. N.e.  Cavuto e Partenio.  All. Angelo Lorenzetti.
WIXO LPR PIACENZA: Alletti 2, Fei 12, Marshall 6, Yosifov 5, Baranowicz 2, Clevenot 13, Manià (L); Giuliani (L), Kody, Cottarelli, Hershko. N.e. Parodi, Di Martino. All. Alberto Giuliani.
ARBITRI: Lot di Treviso e Sobrero di Carcare (Savona).
NOTE: Durata set: 27’, 24’, 29’; tot 1h e 20’, 3.676 spettatori, per un incasso di 22.908 euro. Diatec Trentino: 9 muri, 3 ace, 16 errori in battuta, 4 errori azione, 58% in attacco, 47% (21%) in ricezione. Wixo LPR: 4 muri, 3 ace, 15 errori in battuta, 7 errori azione, 49% in attacco, 41% (17%) in ricezione. Mvp Hoag.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una volta la corsa di Piacenza si ferma a Trento: pesante 0-3 per i biancorossi

SportPiacenza è in caricamento