rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Wixo Lpr, test equilibrato a Trento: la Diatec vince 3-1. Domenica presentazione della squadra all'Altro Village. VIDEO

A Piacenza non bastano i 16 punti di Fei e il 73 per cento in attacco di Kody, alla fine ha la meglio la formazione di Lorenzetti.

Confronto equilibrato a Trento, dove la Wixo Lpr Piacenza tiene testa a una Diatec comunque mascherata e in attesa dei nazionali di rientro dalla Grand Champions Cup. Finisce 3-1 a favore della formazione di Lorenzetti un confronto complessivamente equilibrato: se si esclude la prima frazione, in cui i padroni di casa sono stati quasi sempre avanti, tutte gli altri parziali si sono chiusi ai vantaggi; dall’1-0 Trento fino all’ultimo pallone non c’è mai stato un momento in cui una delle due squadre abbia preso nettamente il sopravvento sull’avversario. Piacenza ha pareggiato i conti nel secondo set per poi venire superata nei due successivi. In casa biancorossa da sottolineare la buona prova di Alessandro Fei; l’opposto è rimasto in campo tre set ed è risultato il miglior marcatore nel gruppo di Giuliani con 16 punti e un ottimo 64 per cento in attacco. Eccellente anche la prova di Kody: il camerunense ha giocato da titolare solo la quarta frazione ma ha comunque messo a terra il 73 per cento dei palloni avuti a disposizione.

DIATEC TRENTINO-WIXO LPR PIACENZA 3-1

(25-19, 23-25, 26-24, 25-23)

DIATEC TRENTINO: Teppan 17, Cavuto 5, Zingel 9, Partenio 4, Kovacevic 19, Eder 10, De Pandis (L); Chiappa (L). N.e. Kozamernik, Pizzini, Leoni, Michieletto e Poggio. All. Lorenzetti

WIXO LPR PIACENZA: Baranowicz 2, Fei 16, Alletti 7, Yosifov 8, Parodi 8, Marshall 6, Manià (L), Kody 9, Hershko 6, Cottarelli 1, Giuliani L. (L). All. Giuliani A. 

DOMENICA SERA PRESENTAZIONE ALL’ALTRO VILLAGE

Dopo l’amichevole con Trento è il momento della presentazione ufficiale della squadra ai tifosi. Appuntamento domenica 24 settembre alle 20 all’Altro Village in Strada Bobbiese 81. La serata è aperta a tutti, il programma prevede Apericena, live music e dj set.

GUARDA IL VIDEO IN CUI I GIOCATORI INVITANO I TIFOSI ALLA PRESENTAZIONE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wixo Lpr, test equilibrato a Trento: la Diatec vince 3-1. Domenica presentazione della squadra all'Altro Village. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento